Sono in arrivo oggi i tre rinforzi necessari a rinforzare la rosa della Salernitana. La partenza di Gomis e Terracciano ha obbligato la società granata a cercare due validi sostituti. Il primo ad arrivare a Salerno è stato Marius Adamonis, classe '97 direttamente dalla Lazio. Il giovanissimo portiere lituano non ha demeritato, anzi si è ben comportato sia durante le amichevoli, che in Coppa come titolare. Gli manca, però, l'esperienza necessaria per affrontare il difficile torneo di serie B. Ecco perchè la Salernitana ha inseguito con una trattativa elaborata Boris Radunovic. Il numero uno classe '96, solo un anno più "anziano" dell'ex Lazio a dire il vero, vanta già 31 presenze con la maglia dell'Avellino nello scorso torneo e 22 nella Superliga serba. Dall'irpinia hanno fornito buone credenziali sulle sue prestazioni e si spera che Salerno possa essere la piazza giusta per la sua consacrazione. Su di lui contano, appunto, Salernitana e Atalanta, proprietaria del cartellino.
Asmah, un under di qualità
Altro calciatore in arrivo è Patrick Asmah, terzino sinistro classe '96, quindi altro under 23, che, ricordiamo possono essere ingaggiati in numero illimitato. La corsia di sinistra è ben coperta dall'intoccabile Luigi Vitale, ma la sua assenza nella gara di coppa contro l'Alessandria ha reso necessario correre subito ai ripari, per colmare la lacuna in zona. Anche per il difensore lo scorso anno 16 presenze in cadetteria con la maglia dell'Avellino.
Un gradito ritorno
Infine, un gradito ritorno: quello di Leonardo Gatto, esterno d'attacco classe '92, già in forza alla Salernitana nel 2015-16 con 19 presenze dal 1 febbraio al termine della stagione con 1 rete segnata al Novara (1-1) e 1 nei play-out a Lanciano. Il totale complessivo in serie B è di 132 presenze, 16 gol e ben 15 assist vincenti.
Insomma, tre sigilli di garanzia per mister Bollini, anche se ci sarà da lavorare per colmare altre lacune, soprattutto nel reparto avanzato. Ma c'è ancora tempo.
Maurizio Grillo