Avellino

 

di Andrea Fantucchio 

Abbiamo chiesto agli avellinesi un giudizio su Arisa, protagonista del concertone di Ferragosto che questa sera animerà il corso di Avellino. (Clicca sulla foto di copertina e guarda il servizio video. Alle 14.00 speciale su Ottochannel canale 696 col collega Angelo Giuliani, riprese e montaggio di Paolo Romano)

OPINIONE DIVISA

Ovvio che il numero degli intervistati non consenta di riassumere integralmente l'opinione della città, ma permette comunque di farsi un'idea di quale sia lo stato d'animo dei cittadini.

Gli anziani sono i più critici con la scelta dell'artista. C'è chi avrebbe preferito cantautori di vecchia data, su tutti Vecchioni che era fra i papabili dell'amministrazione. Si rimpiangono i concerti del passato: quelli di De Gregori e l'esibizione dei Pooh nel piazzale dello stadio Partenio.

Più soddisfatti i giovani che non si perderanno lo spettacolo. Reputano Arisa un'artista di spessore e confidano nel fatto che la cantante genovese non deluderà le aspettative.

DIVIETI E DISPOSIZIONI STRADALI

Chi avrà ragione? Lo sapremo fra poche ore. L'appuntamento è all 22.00. Il palco è in fase di allestimento in prossimità della villa. Il soundcheck dovrebbe avvenire intorno alle 18.00.

Per l'elenco delle disposizioni stradali potete leggere quest'articolo. Le restrizioni entreranno in vigore dalle 19.00. La polizia municipale guidata dal comandante Michele Arvonio ha promesso il pugno duro contro i rivenditori abusivi.

Per quanto riguarda i parcheggi il comando dei vigili ha annunciato che saranno disponibili come aree di sosta per pullman e auto la zona di Piazza Kennedy - lato ex Macello e lo spazio antistante il Palazzetto dello Sport