Una banda composta da più persone ha preso di mira ancora una volta, ad Ariano Irpino, la zona di San Liberatore, per la precisione Santa Maria a Tuoro, nei pressi di un frantoio.
Qui un'abitazione è stata visitata dai ladri, il sistema di allarme però li ha messi in fuga e al termine di un rocambolesco inseguimento, uno dei componenti del gruppo è stato preso, mentre gli altri, di cui uno risulterebbe ferito, sono scappati a piedi. Ci sono indagini in corso da parte degli uomini della squadra di polizia giudiziaria del Commissariato, che in molti hanno notato giungere subito sul posto subito dopo l'intervento della volante. In supporto anche i carabinieri. Nella zona è un via vai di auto con lampeggianti. Il tam tam si è subito spostato su facebook com messaggi e appelli da parte degli abitanti: "Attenzione comunicato importante ladri in azione a Santa Maria a Tuoro San Liberatore - scrive Gabriele Li Pizzi - uno arrestato e 3 in fuga attenzione anche a macchine in garage."
Dagli uffici del Commissariato di Corso Vittorio Emanuele non trapela nulla. Il personale è impegnato nelle attività di ricerche. L'auto, un'Alfa 159 è stata abbandonata dai malviventi nei pressi dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti. Solo nelle prossime ore si potrà avere un quadro preciso dell'accaduto.
Gianni Vigoroso