Ariano Irpino

Tutti irregolari. Tutti georgiani. Uno ha dichiarato di essere giunto due settimane fa nel nostro Paese e di aver soggiornato in un hotel a Milano, gli altri due provenivano da Bari. Questa mattina sono comparsi dinanzi al gip del Tribunale sannita Gelsomina Palmieri nel carcere di Benevento, dove sono entrati a Ferragosto. Dopo essere stati beccati dagli agenti del locale Commissariato per il furto in una villetta di Ariano Irpino nella quale avevano razziato denaro e oro.

Difesi dagli avvocati Vincenzo Gallo ed Antonella Tornusciolo, i tre stranieri – di età compresa tra i 25 ed i 35 anni – si sono avvalsi della facoltà di non rispondere al giudice. C'era un interprete pronto a tradurre le loro risposte, che non sono però arrivate.

A far saltare i loro piani era stato il provvidenziale allarme dato da un residente. Due erano stati arrestati mentre cercavano di squagliarsela a bordo della Peugeot bianca con la quale avevano raggiunto il Tricolle, l'altro era stato bloccato mentre si allontanava a piedi dalla zona teatro dell'incursione.

Esp