di Andrea Fantucchio
«Non lasceremo che la Regione svenda l'Air». Il deputato cinquestelle Carlo Sibilia promette battaglia a Palazzo Santa Lucia. E si schiera contro la procedura individuata dalla Regione per favorire il trasferimento dell'azienda di trasporto irpina a «Bus Italia Campania» del gruppo Ferrovie dello stato holding spa.
Per far ciò l'amministratore unico dell'Air Alberto De Sio, scelto dal Governatore De Luca, ha dato in carico all'avvocato Alessandro Secondo Massari di fornire un supporto giuridico alla società in vista dell'affidamento del servizio di trasporti Irpinia e Sannio e di offrire un parere legale sull'eventuale accorpamento dell'azienda con Bus Italia.
«Crediamo – ha spiegato Sibilia – che questa procedura non a evidenza pubblica sia piuttosto strana. E chiediamo garanzie per il mantenimento della qualità dei trasporti e soprattutto per i lavoratori impiegati in Air. Siamo pronti a vederci chiaro»·
Il deputato ha assicurato maggiori controlli sui trasporti cittadini ad Avellino. Dalla metro leggera all'autostazione, i cinquestelle promettono battaglia. Mentre, in vista delle prossime amministrative, è stata lanciata nelle scorse settimane la “caccia all'assessore”. Per individuare i profili che andranno a comporre la lista che mirerà alla conquista dei seggi di Piazza del Popolo.