Ariano Irpino

Dramma Forestali

Confronto pacifico nella sede della Comunità Montana dell'ufita di via Fontanangelica ad Ariano Irpino, tra una delegazione di operai e il presidente dell’Ente. Famiglietti, nel confermare la questione pignoramento, ha garantito il suo massimi impegno affinchè il resto delle risorse disponibili in banca, possano essere al più presto assegnate ai lavoratori.

“Stiamo facendo tutto ciò che è nelle nostre possibilità - ha dichiarato Famiglietti  - comprendiamo il grave disagio e la situazione difficile del momento.”

Nessuna sigla sindacale al seguito, presenti gli uomini del commissariato di Polizia di Ariano, diretti dal Vice Questore Maria Felicia Salerno, al fine di garantire l’ordine pubblico. Nessun atto di intemperanza, come del resto lo è stata fino ad oggi ogni forma di mobilitazione, ma l’ennesima dimostrazione pacifica al solo scopo di salvaguardare i propri diritti.

La speranza è che anche la politica che oggi scalpita per le regionali, faccia la sua parte non lasciando solo Famiglietti, in questo pantano così grande provocato purtroppo da una grave situazione di sprechi e cattiva amministrazione ereditata negli anni.

 Gianni Vigoroso