Settimana di fuoco per la Salernitana che si appresta ad affrontare l'esordio in campionato sul difficile campo del Venezia, un squadra neo promossa con grandi ambizioni. E' per questo motivo che Bollini cerca di isolare i suoi uomini dalla voci di mercato che circolano in questi giorni. La concentrazione deve essere massima, lo sa anche la società che al momento non ha nel mirino conclusioni o accelerazioni di trattative, considerato che manca poco più di una settimana ancora alla chiusura del calciomercato.
Bernardini e Vitale ci saranno
Ieri il tecnico ha intensificato la preparazione con una doppia seduta così distribuita al Mary Rosy: al mattino, fase di riscaldamento, poi la squadra divisa in due gruppi ha svolto esercizi di forza e un lavoro per la difesa, reparto che presumibilmente verrà messo sotto pressione dagli avanti lagunari. Nel pomeriggio mister Bollini ha impegnato i suoi uomini con un riscaldamento tecnico seguito da costruzioni di gioco e finalizzazioni. Bernardini si è allenato regolarmente e farà parte dell'undici titolare sabato prossimo al “Penzo”, insieme a Vitale, anche lui alle prese con qualche problema muscolare in settimana. L’allenamento si è concluso con esercitazioni per il possesso palla e una partita finale.
La ripresa dei lavori è prevista per oggi alle ore 18:30 al campo “Volpe”. Come di consueto, la seduta si svolgerà a porte chiuse.
Maurizio Grillo