Avellino

 

di Marco Festa

Allenamento di rifinitura questa mattina, a porte chiuse, al Partenio-Lombardi per l'Avellino, che domani bagna il suo esordio stagionale in campionato sfidano il Brescia tra le mura amiche (calcio d'inizio alle ore 20:30). Al termine della sessione di lavoro odierna conferenza stampa del tecnico Walter Alfredo Novellino, che ha poi diramato l'elenco dei convocati. Diciannove i calciatori a disposizione del tecnico di Montemarano: nella lista figura il belga Pierre-Yves Ngawa, reduce da una distorsione alla caviglia sinistra. Recuperato e convocato pure Nicola Falasco, che si è messo alle spalle una fastidiosa botta al piede. Non al top ma in gruppo Federico Moretti. Fuori Soufiane Bidaoui, squalificato, e il degente di lungo corso Davide Gavazzi oltre a Mohamed Soumarè (in procinto di accasarsi al Teramo) e Duilio Evangelista (in uscita).

La formazione iniziale è pressoché scontata stando anche a quanto lasciato intendere dallo stesso Novellino davanti a microfoni e taccuini: 4-4-1-1 strutturato da Lezzerini tra i pali; Laverone, Suagher, Migliorini e Rizzato in difesa; Molina, Di Tacchio, D'Angelo e Lasik a centrocampo; Morosini alle spalle dell'unica punta Ardemagni. Partirà dalla panchina l'ultimo acquisto in ordine cronologico: il difensore centrale Riccardo Marchizza. Significativa la presenza di Fabrizio Paghera, che vede aumentare le sue chance di permanenza in Irpinia dopo essere stato momentaneamente accantonato nei match di Coppa Italia contro Matera ed Hellas Verona.

L'elenco dei 22 convocati (preceduti dai rispettivi numeri di maglia)

Portieri: 22. Lezzerini, 1. Radu

Difensori: 13. Falasco, 5. Kresic, 27. Laverone, 3. Marchizza, 6. Migliorini, 15. Ngawa, 2. Pecorini, 29. Rizzato, 16. Suagher.

Centrocampisti: 8. D’Angelo, 14. Di Tacchio, 18. Lasik, 17. Molina, 21. Morosini, 4. Moretti, 20. Paghera.

Attaccanti: 9. Ardemagni, 19. Asencio, 7. Camarà, 10. Castaldo.