Salerno

L'avventura nel campionato di Serie B della Salernitana riparte questa sera dal “Penzo” di Venezia. La squadra di mister Bollini affronterà la formazione di Pippo Inzaghi, appena promossa in cadetteria e candidata a diventare protagonista nel difficile torneo di B, definito da buona parte degli addetti ai lavori una nuova A2. L'entusiasmo dei lagunari è alle stelle e vorranno esordire di fronte al proprio pubblico con una bella prestazione e soprattutto una convincente vittoria.

Salernitana concentrata al primo appuntamento

Non è d'accordo, ovviamente, il tecnico granata, che pur consapevole di non avere una squadra “ammazza-campionato”, avrà avuto modo di caricare i suoi in vista dell'insidiosa trasferta in veneto. L'allenatore ha voluto isolare la sua squadra dalle voci di mercato circolate in settimana, perchè non ammette distrazioni. La preparazione in settimana è stata abbastanza intensa e la Salernitana si avvicina al primo impegno stagionale in buona forma.

Dubbio in difesa per mister Bollini

La formazione che Bollini manderà in campo stasera potrebbe essere la seguente: Radunovic tra i pali, nel reparto arretrato le corsie esterne affidate a Pucino e Vitale, al centro confermatissimo Bernardini, nonostante qualche problema fisico accusato in settimana, e uno tra Schiavi e Tuia. Centrocampo a tre con Minala, Della Rocca e Ricci, unico dubbio Odjer, centrale al posto dell'ex Perugia. In avanti tridente affidato a Rosina, Bocalon e Sprocati.

Il 4-3-3 eventuale dei padroni di casa: Audero in porta, linea difensiva a quattro composta da Zampano, Andelkovic, Domizzi e Pinato. In mezzo al campo Suciu, Bentivoglio e Matteo Vitale; la licenza di offendere al tridente Falzerano, Zigoni e Morleo. Arbitra l'incontro il Sig. Piccinini di Forlì.

Stadio Pier Luigi Penzo – Venezia ore 20:30

Le probabili formazioni

Venezia (4-3-3): Audero, Zampano, Andelkovic, Domizzi, Pinato, Suciu, Bentivoglio, Vitale, Falzerano, Zigoni, Moreo. All. Inzaghi.

Salernitana (4-3-3): Radunovic, Pucino, Schiavi, Bernardini, Vitale, Minala, Della Rocca, Ricci, Rosina, Bocalon, Sprocati. All. Bollini.

Arbitro: Piccinini di Forlì (Colella-Luciano; IV uff. Amabile)

Segui la web-cronaca dell'incontro su Granatissimi.Ottopagine

Maurizio Grillo