Salerno

Stando alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, è in programma per lunedì prossimo un confronto telefonico tra il presidente Claudio Lotito e il tecnico Alberto Bollini. Il patron, a quanto pare soddisfatto dell'esordio della Salernitana, è pronto a rinforzare ulteriormente la rosa e ascolterà le indicazioni del suo allenatore che, in teoria, si aspetta quattro rinforzi: difensore centrale (Adejo per ora non ha convinto), centrocampista, esterno offensivo e attaccante. Gli arrivi, però, saranno legati alle partenze: potrebbero essere collocati altrove uno tra Adejo e Schiavi, Zito (che oggi non è sceso in campo neanche per un minuto, è atteso un incontro in sede con Fabiani nelle prossime 48 ore), Alex, Roberto e Joao Silva, mentre dovrebbe essere ufficializzato Cicerelli che non occuperebbe un posto nella lista over.

Zito potrebbe lasciare la Salernitana

Solo in caso di queste partenze la Salernitana si fionderà su quegli obiettivi inseguiti da tempo. Cacia resta il sogno per l'attacco, ma non convince in pieno anche per ragioni economiche: Monachello è la principale alternativa, occhio alle sorprese dell'ultima ora magari anche dalla categoria superiore, sebbene Ceravolo abbia ribadito che resterà a Benevento e la Spal abbia blindato Floccari. Guberti resta il principale candidato per la corsia esterna, ma l'inserimento del Perugia è prepotente: perso Nicastro e bocciato Ikonomidis, la Salernitana potrebbe ripensare a Di Roberto. A centrocampo perplessità di Crecco, ma vicino alla firma: Inzaghi vorrebbe trattenerlo, a Salerno non sarebbe un titolare.

Occhio alla situazione di Di Noia a Bari. In difesa Scognamiglio aspetta, ma lo scambio con Schiavi sarà complicato, difficile torni Luiz Felipe. Resta da capire, infine, perchè Asmah non sia stato inserito nell'elenco dei convocati: a sinistra la Salernitana sta sondando Popescu e Agostinone, è solo un caso?

Gaetano Ferraiuolo