Salerno

Granatissimi.Ottopagine ha lanciato stamattina sulla propria pagina Facebook un sondaggio: <<Ti è piaciuta la Salernitana a Venezia? Secondo te manca qualcosa?>>. Tanti i commenti giunti sul nostro profilo, ovviamente con opinioni diverse, con una punta di polemica in qualche caso, in un senso e nell'altro. Non mancano i botta e risposta.

A questa squadra mancano innanzitutto i tifosi

Riportiamo, come di consueto, i post maggiormente rappresentativi. Ilaria R: <<A questa squadra mancano innanzitutto i TIFOSI. Il Foggia prende 5 gol dal Pescara (tripletta di un giocatore normalissimo come Pettinari) e da Salerno arrivano i complimenti per la prestazione (guardatevi la difesa ridicola che hanno), la Salernitana pareggia 0 a 0 a Venezia (squadra che fino a Sabato tutti indicavano come "sorpresa" del campionato) e scrivono Pucino è inguardabile, Tuia non è buono, Rosina deve morire, Della Rocca è lento, Vitale si deve svegliare, Minala è scarso, Ricci non può fare la mezz'ala, Sprocati è egoista, Gatto è un bidone, Radunovic non può sostituire Gomis e Bocalon non è Coda. Non capirò mai i tifosi della Salernitana!>>  La risposta di Flavio G: <<98 anni di storia, solo 2 di serie A... quella da te indicata è la motivazione principale>> e ancora <<A Foggia pigliano 5 palloni e Vacca è più forte di Verratti... a Salerno pareggi a Venezia e Bocalon è già da cacciare (i due gol in coppa? e quando mai li ha fatti)>>. Marco A.: <<Secondo me non manca niente anzi abbiamo un giocatore di troppo ....Rosina...>>. Tobia F.: <<Non manca niente manca solo unione tra i tifosi più identità e difesa della città>>, aggiunge Ciro D.: <<... e un attaccante>>. Alin R.: <<Manca una punta serie esperta della categoria un centrocampista che fa gioco !!!>>. Luis Antonio M., Emanuele R. e Mario V.: <<Manca la società. Solo per la maglia forza granata>>, aggiunge Luigi A: >>Si, la squadra e la società>>. Olga E.: <<Si mi è piaciuta! un po' di cattiveria sotto porta!>>.

Ci vuole una attaccante, anzi... un uomo per reparto

Fabio S.: <<A Venezia ha fatto una bella partita, certo ci vuole un attaccante con esperienza>>. Kyle L.: <<Manca un buon difensore centrale e un attaccante di categoria perchè al momento in attacco ci sono solo scommesse>>. Giovanni P.: <<A questa squadra mancano tre o quattro giocatori ognuno per reparto per puntare ad un campionato tranquillo>>. Emilio D.M.: <<Cattiveria sotto porta>>. Giovanni B.: <<Una punta di categoria, un centrale forte, un terzino veloce al posto di pucino e un regista di categoria>>. Luigi P.: <<Queste partite sono da biscotti da fine campionato, non da inizio campionato, entrambe le squadre non volevano perdere, speriamo che con la Ternana si osi di più essendo già uno scontro diretto per la salvezza...>>. Giovanni G.: <<Forma fisica e concretezza>>. Ileb As I.: <<Venezia rinunciatario e poca roba. Partita poco probante; si poteva cercare la vittoria con convinzione maggiore>>. Giulio D.: <<È una squadra oggettivamente incompleta: mancano dei terzini sia a dx che a sx laddove Vitale e Pucino venissero a mancare! I centrali difensivi sono gli stessi delle due passate stagioni che non mi sembrano abbiamo mai dato garanzie, servirebbe prendere un difensore rapido e veloce li in mezzo! E poi è scontato che serve come il pane un attaccante centrale di categoria li davanti! Totale almeno altri 4 calciatori>>. Francescopio S.: <<Un attaccante vero un difensore centrale e un terzino destro Pucino inguardabile>>. Antonio S.: <<Un ariete alla Cacia e un esterno che salta l'uomo come Nicastro>>. 

Maurizio Grillo