A 48 ore dalla fine del calciomercato,i club di serie B sono sempre più attivi e tanti direttori sportivi hanno raggiunto l'Hotel Melià per definire le ultime trattative. Tra le società davvero scatenate c'è il Brescia del neo presidente Cellino che, in giornata,ha definito gli ingaggi del terzino della Juve Stabia Cancellotti, dell'esperto difensore Gastaldello e del portiere Pelagotti, a luglio virtualmente granata per qualche giorno prima del dietrofront di mister Bollini. Tra poche ore la dirigenza proverà a chiudere altri due colpi di spessore: il terzino Cassani del Bari e l'attaccante dello Spezia Piccolo, resta in piedi anche la pista Di Noia per il centrocampo.
Il Bari, in attesa di definire l'arrivo del difensore centrale Blanchard e del centrocampista Petriccione, ha ufficializzato l'arrivo dell'ex Lazio Kozak, un innesto a sorpresa: ha firmato un contratto annuale. Contestualmente via Raicevic, a un passo dalla Pro Vercelli: Grassadonia dirà addio a Rolando Bianchi, vicino alla rescissione.
Sforzini toglia in serie B?
Non è finita qui. Il Carpi ha chiesto Melchiorri e ha depositato il contratto del difensore centrale Brosco, altro innesto nel reparto arretrato dopo l'arrivo dell'ex Salernitana Bittante. Il Foggia è ancora su Cicerelli della Salernitana e ha presentato Nicastro, in arrivo dal Pescara; il terzino Angelo, invece, è stato ceduto al Siena. Il Perugia sogna il colpo Diamanti e ha prelevato in prestito secco dal Bologna Falco, un innesto di grande qualità per una squadra che può puntare ai play off. Il Parma non molla la presa su Matri, ma la lunga cena di ieri si è conclusa con una fumata bianca: l'alternativa è Ceravolo del Benevento, sondaggi anche per Paloschi della Spal.
L'Entella ha prelevato Eramo dal Benevento e ha offerto un biennale a Giannetti del Cagliari, saluta la compagnia l'ex Arezzo Tremolada. La Ternana ha virtualmente chiuso per due giocatori: il giovane difensore centrale della Fiorentina Gigli e l'esperto attaccante Sforzini, negli ultimi anni in Lega Pro con alterne fortune e nel 2014 vicinissimo alla Salernitana. Il Venezia domani conta di consegnare Signori a mister Inzaghi: l'ex Vicenza è stato virtualmente granata per una settimana prima della scelta di puntare su Ricci e Minala. L'Empoli, infine, dice addio a Laurini (che ha firmato per la Fiorentina) e lo sostituisce con Di Lorenzo del Matera.
Gaetano Ferraiuolo