“Atteso il perdurare della straordinaria siccità, e la conseguente situazione sempre più critica delle fonti di approvvigionamento, la Salerno Sistemi comunica che, per favorire accumulo e regolare distribuzione nelle ore diurne, nel confermare le misure già in essere, si rende necessario estendere il razionamento idrico nella fascia oraria notturna (dalle ore 22,00 alle ore 6,00) anche alle utenze del centro città e della zona occidentale, a partire dalla serata odierna 30.08.2017.
Si evidenzia che ciò potrà determinare mancanza di erogazione all'utenza in tale fascia oraria”. E' questa la nota che Salerno Sistemi ha diramato per avvisare la popolazione delle nuove sospensioni idriche che riguarderanno la città. Da tempo gli abitanti della zona orientale lamentavano questa disparità di trattamento, sentendosi discriminati per essere gli unici colpiti dal razionamento idrico.
Una sorta di bisogno di equità sociale urlato a gran voce ma che certo ora non risolve il problema. Meno acqua per tutti, dunque, ma ancora tanti disagi per i residenti e le attività commerciali.
Redazione Salerno