Salerno

Ha destato un certo scalpore l'intervista realizzata dal collega Emiliano Amato a Gianni Paladini, reduce dalla positiva esperienza nel campionato inglese con il QPR. L'imprenditore ha manifestato l'interesse a rilevare la Salernitana. Per fare ulteriore chiarezza sull'argomento nell'interesse di tutti, tifosi, dell'attuale proprietà e dello stesso imprenditore, grazie al collega Amato, abbiamo contattato Paladini telefonicamente. Ecco cosa riferisce l'ex QPR ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine:

Come diceva Califano, non escludo il ritorno

<<Dico subito, io sono campano e sono tutto 'anema e core', molto disponibile e semplice, non quello che cammina sul cavallo bianco. A me piace la collaborazione diretta con la tifoseria. Spero andrà in porto l'operazione, ovviamente, dopo aver parlato con Lotito e Mezzaroma. E' la condizione principale, finora c'è stato solo la chiacchierata fatta con voi della stampa, in questo periodo che sono in vacanza. Comunque ho smosso un po' di cose e tutti i miei amici interessati sono entusiasti dell'idea, ma come dicevo, bisogna confrontarsi con la proprietà per constatarne le intenzioni. La cosa mi renderebbe particolarmente felice, e come diceva il buon Franco Califano 'Non escludo il ritorno'. Dopo cinquanta anni ritornerei in campania, qui ho tutti i miei ricordi. Ogni anno torno sempre con piacere e ho tanti amici, non abbandono le mie radici. Sarebbe un bel colpo per la mia vita chiudere in bellezza, portando magari la Salernitana in Serie A. A noi non piace essere figure di secondo piano, ma vogliamo essere protagonisti>>.

Abbiamo fatto molto meglio di Cellino

Ci può stare un paragone con Cellino, che ha rilevato il Brescia? <<A differenza di Cellino, in Inghilterra noi abbiamo fatto molto meglio. E a proposito di Inghilterra, ero in procinto di rilevare una squadra inglese, ma preferirei si concludesse con la Salernitana, lo farei davvero con entusiasmo, col cuore e con gioia. Però vediamo cosa ne pensano Lotito e Mezzaroma>>.

Bisogna tenere conto della richiesta economica della società: <<E' da vedere, a noi non dispiacerebbe una compartecipazione di Lotito e Mezzaroma al 30-40 per cento. Un'operazione per loro comunque conveniente, soprattutto se dovessimo andare in serie A. Si tratterebbe di incrementare più del doppio il valore della Salernitana>>.

A Salerno per la partita con la Ternana se la proprietà vuole

Ha visto all'opera la squadra? <<Leggo sui giornali che si parla si salvezza, suppongo bisognerebbe innalzare il tasso tecnico per ambire a qualcosa di più. Comunque se la proprietà vuole, io vado a Londra, ma lunedì potrei tornare a Salerno in occasione della partita con la Ternana e avrei così modo di vedere all'opera la squadra>>.

Contatto, quindi, immediato con Lotito e Mezzaroma? <<Posso dire che i nostri avvocati sono già a lavoro per visionare i bilanci della Salernitana che, naturalmente, sono pubblici e quindi accessibili a tutti. E' certo che a me non piace perdere tempo, spero in un paio di settimane di arrivare alla conclusione>>. 

Maurizio Grillo

Per leggere le notizie di attualità da Salerno e provincia CLICCA QUI