La Gesesa ha avviato, come di propria competenza, la pulizia delle caditoie e dei pozzetti per la raccolta delle acque piovane lungo le strade cittadine.
Gli scoli verranno quindi puliti e liberati dai tanti detriti che puntualmente si accumulano sia dentro che fuori i pozzetti. Per questo motivila Gesesa ha chiesto la collaborazione dell'Asia e di tutti i cittadini affinché i lavori di pulizia non risultino vani a causa di carta, lattine, bottigliette di plastica, ma soprattutto dal fogliame che accumulato a ridosso dei marciapiedi e a bordo strada impedisce il regolare afflusso della pioggia. Materiali che dovrebbero essere quindi recuperati dagli operatori ecologici dell'Asia prima che finiscano nei pozzetti. Le zone interessate dal ripristino sono: i sottopassi di via Vittime di Nassiriya, via Battaglia di Benevento, via Napoli, via Mustilli, via Paolella, rotonda delle Scienze, via Campagna, Piazza Bissolati, via Francesco Paga, via Matarazzo e via Goldoni.