Avellino

 

di Marco Festa

Il passato che diventa presente: Attilio Tesser è pronto a sfidare l'Avellino (domani, ore 20:30) condotto alla salvezza dopo l'interregno Marcolin nella stagione 2015/2016. In casa Cremonese c'è invece voglia di riscattare il passo falso all'esordio stagionale in campionato (0-1 a Parma) approfittando del primo impegno casalingo in uno stadio “Zini” tirato a lucido e rinnovato in tempi record. Desiderio percepibile dalle parole del tecnico di Montebelluna: “Voglio iniziare bene in casa perché abbiamo bisogno di prendere fiducia in un avvio di cammino difficile guardando il calendario. L'Avellino? Sfruttano bene le fasce del loro 4-4-2; è una squadra fisica, esperta e composta da elementi che da anni giocano in questa categoria. Sulle fasce riveleranno il nostro punto debole per il modulo che adottiamo (4-3-1-2, ndr) ma è l’interpretazione dei moduli che fa la differenza. Dovremo esser bravi a sfruttare la superiorità numerica a centrocampo.”

Capitolo formazione: in porta Ravaglia rileverà Ujkani, impegnato con il Kosovo; la linea a quattro difensiva dovrebbe essere composta da Almici, Canini, Claiton e Renzetti; Arini, Pesce e Croce sono in pole per agire in mediana alle spalle del trequartista Piccolo e del tandem d'attacco Mokulu e Brighenti.

L'elenco dei 23 convocati (in ordine alfabetico e seguiti dai rispettivi numeri di maglia).

Almici (29), Arini (34), Bettanin Paulo Sergio “Paulinho” (10), Brighenti (9), Canini (21), Castrovilli (6), Cavion (8), Cinelli (35), Croce (5), D’Avino (16), Dos Santos Claiton (3), Garcia Tena (40), Marconi (15), Mokulu (14), Perrulli (20), Pesce (18), Piccolo (7), Procopio (2), Ravaglia (1), Renzetti (33), Salviato (4), Scappini (19), Scarsella (23).