Termina con un nulla di fatto l’anticipo della seconda giornata di Serie B tra Brescia e Palermo. Un risultato di 0-0, che consente ai padroni di casa di lasciare la casella zero in classifica e ai siciliani di viaggiare in perfetta media inglese a quattro punti. Gara molto tattica e attendista delle due squadre. Al 19’ Coronado finisce giù in area avversaria, azione dubbia, ma non per Rapuano che lascia correre. E’ poi il Brescia ad andare vicino al vantaggio con Cortesi al 28’, ma è bravo Pomini a sventare la minaccia. E’ ancora il portiere ospite dopo un minuto a neutralizzare il tiro di Caracciolo. Ma sono i rosanero a sfiorare il vantaggio: al 35’ punizione di Embolo, il tiro deviato da Minelli finisce sulla traversa. Nella ripresa ci prova ancora il Brescia all’11’ con Machin, buono il suo spunto personale, lo scambio con Caracciolo, ma l’azione si conclude sul palo. Pomini si salva. Botta e risposta anche nella seconda parte della gara perché Coronado dopo cinque minuti, ma Minelli si salva deviando in angolo. Le rondinelle tentano l’assalto finale, ma il risultato resta inchiodato sullo 0-0.
BRESCIA-PALERMO 0-0
BRESCIA (3-5-2): Minelli; Coppolaro (68' E. Lancini), Gastaldello, Meccariello; Cancelotti, Di Santantonio, Machin, Furlan, Dall’Oglio (68' Martinelli); Caracciolo, Cortesi (78' Ferrante). A disposizione: Pelagotti, Semprini, Somma, Cattaneo. Allenatore: Boscaglia.
PALERMO (3-4-3): Pomini; Dawidowicz, Bellusci, Szyminski; Morganella, Murawski, Gnahoré, Rolando (90' Accardi); Embalo (74' Fiordilino), Coronado; La Gumina (60' Rispoli). A disposizione: Maniero, Belladonna, Santoro, M. Gallo. Allenatore: Tedino.
Arbitro: Rapuano di Rimini
Maurizio Grillo
Per leggere le notizie di attualità da Salerno e provincia CLICCA QUI