Alessandro Pochesci sa che la trasferta di Salerno è difficile e per questo motivo cerca di caricare i suoi uomini al punto giusto. Così l'allenatore nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro i granata, come riportato da ternananews:
Abbiamo una squadra forte
<<I ragazzi stanno bene - ha dichiarato Pochesci - Devono pensare a lavorare perché sono pagati per farlo>>.
Sulla squadra a sua disposizione: <<Abbiamo una rosa forte a gennaio vedremo. Chi sarà scontento potrà decidere di cambiare. Fino ad all'ora voglio il sorriso. Le vittorie sono della squadra, le sconfitte le mie>>.
Sulla formazione che affonterà i granata all'Arechi: <<Stiamo recuperando Bombagi. Inoltre è rimasto il nostro piccolo Cassano. Vedrete che Taurino sarà molto importante in questo campionato. Mi sarebbe piaciuto che facesse una nuova esperienza in Lega Pro ma è rimasto e sono comunque contento. A Salerno non ci deve mai mancare aggressività e concentrazione>>.
La tifoseria rossoverde non è contenta della campagna acquisti: <<Ho fatto una scommessa con gli attaccanti. Ho detto loro che tutti andranno in doppia cifra. Se così sarà gli pagherò una cena di pesce, in caso contrario mi accontenerò di un panin>>.
E' una squadra che a un certo punto giocherà con quattro attaccanti
Sulla tattica, provato un nuovo sistema di gioco: il 4-2-3-1... <<Non finisco mai una gara senza aver cambiato almeno una volta il modulo. Questo sistema mi da meno palleggio del centrocampo a 3 ma ho più fantasia in avanti e più capacità di andare a far gol. Secondo me questa è una squadra che ad un certo punto giocherà con 4 attaccanti. E' una squadra che deve lavorare molto sulle proprie capacità>>.
Tornando al mercato: <<A me non conta chi gioca - continua il trainer rossoverde - Se volevano fare i titolari potevano scendere un'altra piazza o scendere i categoria. Gli ho detto che abbiamo 42 partite e devono sperare di farne 20 a testa. Per me quella di domani può essere anche l'ultima in B. Loro devono pensare lo stesso. Il portiere? Domani ci sarà Bleve. Sala lo vedo scoglionato. Gli ho detto che deve capire che fa parte della Ternana che è un possibile titolare quindi mi aspetto molto da lui>>.
Alcune considerazioni sui calciatori che giocheranno domani: <<Vitiello ha 70/80 minuti nella gambe, poi starà a me decidere come e quando utilizzarlo. E' un giocatore importante, mi ha dato segnali incoraggianti. Ha esperienza e carisma. La coesistenza Tiscione e Tremolada? A me i giocatori di qualità piacciono e tendo a farli giocare tutti. Ora ne ho anche tre, perché considere Taurino>>.
Bollini fa giocare bene le sue squadre
Infine, sulla Salernitana: << Conosco il pensiero di Bollini che fa giocare bene le squadre – conclude Pochesci - E' molto meticoloso. Gli piace la sovrapposizione del centrocampista e l'inserimento del centrocampista. Sono idee diverse. Io non gioco in ampiezza. Rispetto le sue idee così come quelle di tutti gli allenatori>>.
Maurizio Grillo
Per leggere le notizie di attualità da Salerno e provincia CLICCA QUI