Bella partita, tanti gol e una coppia d’attacco che si intende a meraviglia: Caputo e Donnarummma sono i maggiori artefici della vittoria dei padroni di casa, che raggiungono momentaneamente il Palermo al primo posto in attesa degli incontri di stasera. Partenza col botto per la squadra di Vivarini in gol con una doppietta di Caputo, servito al bacio in entrambe le azioni dal suo compagno d’attacco Donnarumma. Sul primo gol al 9’ è fortunato l’autore della rete che, favorito da un rimpallo con Micai, può accompagnare con lo sguardo il pallone che si insacca. Dopo 2’ il raddoppio: splendida intesa tra i due attaccanti e pallone piazzato a un passo dalla porta con il portiere avversario in tuffo sul palo opposto. La gara si fa in salita per la compagine di mister Grosso, ma Tello a pochi minuti dal riposo riapre la partita spendendo alle spalle di Provedel. Nella ripresa è Donnarumma al 9’ a riportare la sua squadra a un vantaggio di sicurezza, realizzando un bel gol: l’ex granata scatta sul filo del fuorigioco e dopo una lunga corsa batte Micai in uscita. Il Bari non si scoraggia e accorcia di nuovo le distanze con D’Elia al 22’, autore di bel gol con un tiro di prima intenzione che si insacca imparabilmente a fil di traversa. Gli ospiti cercano il pareggio disperatamente, ma è l’Empoli a sfiorare ancora la segnatura con Caputo. Finisce 3-2.
Empoli-Bari 3-2 (primo tempo 2-1)
Empoli (3-5-2): Provedel; Simic, Romagnoli, Luperto; Untersee (79' Di Lorenzo), Castagnetti, Krunic (60' Lollo), Bennacer (71' Zajc), Pasqual; Caputo, Donnarumma. All. Vivarini.
Bari (4-3-1-2): Micai; Fiamozzi, Capradossi, Tonucci (70' Floro Flores), D'Elia; Tello, Marrone, Salzano (70' Iocolano); Brienza; Nenè (86' Cissè), Improta. All. Grosso.
Arbitro: Chiffi di Padova
Reti: 9' e 11' Caputo (E), 42' Tello (B), 54' Donnarumma (E), 67' D'Elia (B)
Ammoniti: 36' Capradossi (B), 44' Bennacer (E), 52' Luperto (E), 72' Pasqual (E), 76' Untersee (E), 88' Marrone (B)
Maurizio Grillo
Per leggere le notizie di attualità da Salerno e provincia CLICCA QUI