Due colpi andati a segno, un altro fortunatamente fallito. Furti nella notte in pieno centro a Benevento dove nel mirino dei ladri sono finiti due negozi di abbigliamento al Corso Vittorio Emanuele, tra il ponte Vanvitelli ed il Duomo, e un'altra attività nella vicina via Pasquali.
Secondo una prima ricostruzione, i malviventi hanno rivoltio le loro attenzioni a tre attività commerciali – non è escluso che abbiano agito anche altrove – specializzate nella vendita di abbigliamento. Nel primo caso hanno utilizzato probabilmente una grossa pietra per sfondare i vetri blindati della porta d'ingresso.
Mandati in frantumi i vetri, sono entrati all'interno del negozio, dal quale hanno portato via i soldi dal registratore di cassa ed alcuni capi di abbigliamento.
I ladri non sono invece riusciti a spaccare il vetro di un locale adiacente, bersagliato da una serie di colpi che non hanno scalfito il cristallo temperato, che ha così evitato il furto.
Banditi in azione anche in via Pasquali dove, sempre con la stessa tecnica, sono riusciti ad entrare e a portare via il registratore di cassa.
Questa mattina alla riapertura delle attività commerciali i titolari hanno notato i chiari segni lasciati dalle incursioni. Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi gli agenti della Volante e della Polizia scientifica per effettuare sopralluoghi e rilievi. Attenzione puntata, come sempre in questi casi, alle eventuali immagini del sistema di videosorveglianza presente nei pressi del centro storico.
Al.Fa