Si è conclusa da poco la stagione del calciomercato per la Salernitana che adesso può contare su una formazione rinnovata e potenzialmente in grado di riservare al pubblico dei tifosi momenti unici di grande calcio. Formata finalmente la rosa, al mister non resta che mettersi al lavoro per creare il giusto spirito di gruppo coordinando al massimo nuove entrate e "vecchie" presenze. Il primo grande impegno della nuova Salernitana è previsto contro la Ternana in una gara che si annuncia difficile ma dal lieto fine non impossibile. La pagina scommesse serie B di William Hill ha analizzato statisticamente gli incontri che sono avvenuti in passato tra le due squadre al fine di preparare dei validi pronostici con margini minimi di incertezza. Le quote scommessa del bookmaker da abbinare ai pronostici previsti per la prossima partita sono già online vantaggiose e alte come sempre. Dopo le polemiche di rito che sono seguite alla campagna acquisti, il gruppo dei granata è pronto a vincere la sfida soprattutto contro chi si è dimostrato molto scettico nei confronti della nuova rosa.
I fedelissimi, vicini alla squadra guidata da Alberto Bollini, si sono dichiarati invece da subito ottimisti vedendo di buon occhio le scelte strategiche operate dalla società che potrebbe essere la vera grande sorpresa di questo campionato. Per quanto riguarda l'attacco, i granata puntano sulla new entry Riccardo Bocalon, il giocatore proveniente dalla Lega Pro e approdato alla Salernitana per sostituire in maniera degna Massimo Coda. La grande specialità di Bocalon sembra proprio essere l'area di rigore, lo testimoniano con i fatti i 73 goal messi a segno durante il quinquennio delle passate stagioni. Riccardo Bocalon è un vero e proprio cacciatore di reti in grado di muoversi con estrema abilità all'interno della difesa avversaria che riesce quasi sempre a oltrepassare senza particolari problemi. Nella passata stagione, grazie alla particolare carica vincente messa in ogni sua azione, l'attaccante ha fatto faville totalizzando complessivamente 20 reti e ben 37 presenze. Successi personali a parte, Bocalon è stato capace di trascinare positivamente tutti gli ex compagni di squadra fino a portare l'Alessandria al raggiungimento degli ambiti play off.
Alla luce di queste brevi e doverose considerazioni il club dei granata, con l'acquisto estivo di Bocalon, sembra aver fatto davvero un ottimo affare. Durante la stagione del calciomercato, che si è appena conclusa, sono arrivati nella Salernitana altri profili calcistici di spicco come il portiere lituano Marius Adamonis conosciuto da Bollini per avere militato tra i biancocelesti della Lazio. Nelle ultime ore i granata hanno ufficializzato anche l'acquisto di Nunzio di Roberto, l'esterno classe '85 proveniente dal Crotone. Di Roberto, che è reduce da una stagione non molto esaltante, si dice determinato a mettersi alla prova per rilanciare la propria immagine all'interno della formazione di mister Bollini. I numeri per imporsi in campionato di serie B sembrano esserci tutti, ora manca all'appello solo la compattezza della squadra che verrà di sicuro raggiunta nel corso della stagione.