“Ci sono state delle criticità. Le caditoie però sono pulite la campagna di pulizia è tutt'ora in corso” a dirlo è il primo cittadino di Salerno Vincenzo Napoli che ha commentato i disagi che si sono abbattuti sulla città dopo le intense piogge di sabato.
“La pioggia, che è caduta così abbondante, ha mosso rifiuti che hanno creato un tappo che ha bloccato i tombini. L'eccezionale violenza delle precipitazioni e la durata dei temporali, in un breve lasso di tempo è caduta una gran quantità di acqua, hanno dato i problemi che abbiamo viato. Per quanto riguarda poi i sottopassaggi – precisa Napoli - quando sono previste forti piogge, noi li chiudiamo sempre in via precauzionale”.
Tutto nella normalità dunque per il sindaco Napoli che precisa ancora: “Stiamo facendo fare delle verifiche nelle zone colpite dagli incendi, si mette a punto un'anagrafe dei rischi per intervenire, faremo l'impossibile per tenere in sicurezza i versanti, metteremo a punto delle ordinanze ad hoc, imponendo anche ai proprietari privati la manutenzione”.
Redazione Salerno