In sala stampa è intervenuto il tecnico della Salernitana Alberto Bollini, soddisfatto del carattere mostrato dalla squadra: <<Sotto l'aspetto caratteriale la prova è molto positiva, abbiamo rimontato tre volte una Ternana spavalda e capace di frenare l'Empoli. Non era una partita semplice, la Salernitana non ha avuto nessun contraccolpo psicologico e avremmo meritato il vantaggio per tutte le volte che il pallone ballava nell'area piccola e non siamo riusciti a deviare in rete. Dopo l'1.1 potevamo avere un baricentro più alto, il secondo gol subito non è da Salernitana perchè su queste situazioni, di solito, siamo molto attenti. Tatticamente abbiamo dimostrato di esserci, nella ripresa non abbiamo fatto respirare l'avversario e dopo il 3-3 abbiamo fatto di tutto per vincere, con tiri che non sono andati in porta per un niente senza dimenticare la traversa di Sprocati. Dopo il 2-3, scaturito ancora una volta da un nostro errore, abbiamo continuato a giocare e questo è il dato positivo dal quale ripartire. Non me ne voglia Pochesci, ma meritavamo di vincere><.
Bollini prosegue: <<Non mi sento di colpevolizzare nessun reparto, a me fa piacere che la squadra mi segue e si allena con bravura. Tuia e Bernardini hanno vinto tutti i duelli aerei, purtroppo siamo stati castigati quando attaccavano sulla sinistra. Tutti possono sbagliare, quello di Bernardini è un errore che può capitare a tutto e non mi faccio prendere dal panico per la prestazione di questa sera. L'atteggiamento e il gioco di linea mi rendono fiducioso, non c'è nessun campanello d'allarme>>. Su Rossi e sull'atteggiamento tattico: <<Il 4-3-3 è un impianto base, non è un credo, ma è anche legato alle caratteristiche dei giocatori. L'anno scorso spesso ho cambiato anche durante la gara, nel precampionato ho provato anche il 4-3-1-2. Valuto sempre tutto, lo schema non è mai fisso. Noi lavoriamo per principi, non per numeri>>.
Sulla prova del centrocampo: <<Non ci sono errori tattici, chi è in zona palla ha l'obbligo dell'aggressività e talvolta abbiamo sbagliato a farli crossare liberamente. Forse non siamo stati veloci nel movimento del pallone, ma Tiscione e Tremolada sono ragazzi abili che in questo periodo della stagione possono far male a chiunque. Non vedo problemi, lavoriamo bene>>. Sui gol subiti: <<A Carpi abbiamo subito un gol su rigore che non c'era, il gol del 2-2 è nato da una punizione esterna, il 3-3 è stata un'uscita nostra con ripartenza a sfavore. Tanti episodi negativi, ma non errori di reparto. Stasera potevamo far meglio in certe situazioni collettive ed individuali, ma io guardo anche i tiri da fuori area, i tantissimi cross dal fondo, il baricentro alto. Sottolineo che non rispondo con tono polemico>>.
Infine sul reparto offensivo: <<Bocalon non può essere considerato una scommessa, si è presentato decisamente bene. Preferisco parlare di reparto e interpretazione: sono soddisfatto del lavoro di tutti>>.
Gaetano Ferraiuolo