“Riccione is for boys, Torrione in for men”. I Villa PerBene sono tornati! Dopo la parodia di “Occidentali’s karma", tormentone di Francesco Gabbani trasformato per l’occasione in “Occidentali’s mamma”, ora è la hit dell’estate firmata da TheGiornalisti, quella “Riccione” che si ascolta da mesi in tutte le radio, a essere finita nel mirino del dissacrante trio comico salernitano formato da Chicco Paglionico, Andrea Monetti e Francesco D’Antonio. E così la rinomata località romagnola protagonista della canzone è stata sostutuita dal più popolore dei quartieri di Salerno, Torrione, complice anche la desinenza comune, e le visualizzazioni su Youtube si sono moltiplicate secondo dopo secondo.
Ambientato sulla spiaggia del lido La Conchiglia, a Torrione appunto, scritto cantato e diretto dai Villa PerBene con l’aiuto di Vincenzo Ferrara, Fusion Studio Audio e Alessandro De Marino, il video messo in rete da poche ore sta già spopolando sui social ed è destinato a diventare la colonna sonora di questo ultimo scorcio d’estate salernitana.
In due minuti e mezzo, i tre giovani e talentuosi comici hanno racchiuso il meglio - ops, il peggio - di ciò che si può trovare sulle spiagge libere cittadine, un pot-pourri di varia umanità che si destreggia tra mare sporco, rifiuti e scostumatezza gratuita: dai topi morti (di grandissima attualità in questi giorni) alle comitive di ragazzi strafottenti che giocano con il pallone accanto a chi prende il sole steso sul suo telo e, puntualmente, si becca una pallonata in faccia nell’ilarità generale. Un concentrato di comicità che restituisce una fotografia perfetta di una giornata al mare in città, ovviamente con volute iperboli che rendono il filmato decisamente esilarante. Clicca qui per vederlo: Riccione Parody Sotto il sole di Torrione
Fiorella Loffredo