"Il Sindacato Assocasa di Avellino sollecita l’assegnazione degli alloggi dei cantieri di ricostruzione di fabbricati di Erp di proprietà comunale siti in Via Francesco Tedesco che, per quanto si è a conoscenza, sono terminati, o, quanto meno, la immediata consegna provvisoria agli aventi diritto e successivamente, la dovuta assegnazione." Lo scrive in una nota Elio Amodeo.
"E' forte l‘emergenza abitativa esistente in città e quindi, la necessità di proseguire, quanto prima nello scorrimento della graduatoria assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica .
D’altra parte, appare urgente la consegna o diretta assegnazione degli alloggi, anche al fine di evitare il rischio di occupazioni abusive .
In ogni caso, appare necessaria l’adozione di misure (custodia, vigilanza) degli alloggi, nella more della consegna o diretta assegnazione, al fine d’evitare eventuali occupazioni abusive. Il Prefetto, sempre attento alle questioni dei piu deboli della nostra società, vorrà interessarsi della vicenda.
Redazione Av