Salerno

Dopo aver scelto ufficialmente di tesserare il centrocampista Giuseppe Rizzo vincolandolo alla Salernitana per le prossime tre stagioni, ora la dirigenza dovrà scogliere definitivamente le riserve circa il futuro di Emanuele Cicerelli. La situazione è alquanto singolare e, prima di analizzarla, è necessario rinfrescare la memoria ai lettori con il riassunto delle puntate precedenti. A fine aprile, come anticipato dalla nostra redazione, il giocatore e l'agente incontrarono Angelo Fabiani in sede chiudendo virtualmente l'accordo sulla base di un contratto quadriennale, tuttavia nè firmato nè depositato. Nelle settimane successive, infatti, l'ex Aversa Normanna decise di prendere tempo per riflettere, consapevole che a Salerno rischiava di trovare poco spazio e che già il suo collega Caccavallo era stato preso dai granata per poi essere ceduto appena sei mesi dopo.

La società: <<E' svincolato, valuteremo>>

A inizio agosto, dopo il sorpasso del Foggia e il sondaggio della Pro Vercelli, la svolta: avvento del ds azzurrostellato Bocchetti al Mary Rosy, summit positivo con Alberto Bianchi e firma del contratto da parte di Cicerelli che, 24 ore dopo, si aggregò al gruppo mettendosi a disposizione di Bollini. Impiegato nell'amichevole contro l'Equipe Campania, Cicerelli non convinse in pieno l'allenatore e la società prese tempo prima di ufficializzare il suo trasferimento alla Salernitana, tutto in attesa della rescissione con la Paganese avvenuta soltanto lo scorso 31 agosto a Milano. Ad ora Cicerelli è un giocatore svincolato, libero di accasarsi altrove senza alcun tipo di problema. Prima di guardarsi concretamente intorno, però, l'estroso esterno offensivo preferirebbe confrontarsi con la Salernitana, che resta la prima scelta.

Oggi attese ulteriori novità, ma è bene chiarire che non c'è stato nessun dietrofront:la dirigenza fa sapere di non aver mai detto al calciatore di non rientrare nei piani tecnici, semplicemente il reparto degli esterni è ben fornito e bisogna capire quanto può essere utile aggiungere un ennesimo tassello che, comunque, non occuperebbe un posto nella lista over.

Gaetano Ferraiuolo