L’estate sembra definitivamente finita a Napoli, dove in queste ore si sta abbattendo un violento nubifragio. .Pioggia a dirotto nel napoletano per circa due ore e tanti disagi. Tombini saltati e allagamenti riguardano un pò tutti i quartieri della città, da Posillipo al Vomero. Interrotti alcuni collegamenti ferroviari. E anche ad Ischia si temono frane nella zona colpita dal terremoto.
L’avviso di condizioni metereologi che avverse, è stato emesso già nella tarda serata di ieri dal dipartimento della protezione civile d’intesa con la regione Campania. Una perturbazione di origine atlantica, interesserà nel corso della giornata il capoluogo partenopeo in cui già adesso si registrano le prime difficoltà.
Dopo due mesi di stop alla pioggia il risultato è stato devastante.
L’acqua abbondante di queste ore sta mettendo in ginocchio la Cumana: la tratta tra Agnano a Pozzuoli è ferma, mentre le stazioni di Bagnoli e Soccavo sono completamente allagate.
I disagi maggior, sino ad ora, sono dovuti agli ingorghi causati dagli allagamenti che interessano gran parte della città. Nei diversi quartieri infatti tanti disagi soprattutto nell’area di Agnano e quella di Bagnoli - Fuorigrotta, dove le strade si sono trasformate in veri fiumi in piena. In via Consalvo ed in via Bagnoli alcuni tombini sono letteralmente saltati.
In campo forze dell'ordine per disciplinare il traffico e garantire sicurezza.
Disagi e allagamenti a Capri per il forte nubifragio abbattutosi sull’isola nel pomeriggio. Fuggi- fuggi dei turisti a Marina Grande trovatisi nel bel mezzo della bufera di acqua. Problemi ad Anacapri dove l’acqua piovana ha invaso e reso impraticabili numerose strade. Crollato per il peso dell’acqua un muro in via Catena, senza per fortuna provocare feriti.