Chiusura dei cancelli di accesso al cantiere degli spogliatoi e primi interventi di bonifica nella zona. L'assessore Raffaele Li Pizzi è intervenuto in contrada Viggiano, nel quartiere dei 78 alloggi, dove da tempo purtroppo si registrano problemi legati a questa struttura sportiva nata sotto una cattiva stella. Appello alla collaborazione e al senso di responsabilità.
Il Comune farà la sua parte per sistemare ciò che manca ma anche qualche residente dovrà adoperarsi eliminando atteggiamenti di inciviltà legati all'abbandono selvaggio e vergognoso di rifiuti ingombranti. Non si contano gli interventi effettuati finora dalla cooperativa I Normanni guidata da Gerardo Iannone su disposizione del Comune. Ma l'abitudine di accantonare i rifiuti sembra che non cessi da parte di qualcuno.
"E' un primo intervento a cui ne seguiranno altro - afferma Li Pizzi - ma la collaborazione è indispensabile, ci sono rifiuti speciali da smaltire, alcuni sono stati anche interrati. Non è possibile assiste a tutto questo. E' un quartiere sano, fatto di buone famiglie, onesti lavoratori e giovani dinamici. Dobbiamo fare in modo che il decoro urbano venga messo al primo posto qui come in altre zone della città."
E i residenti chiedono che venga sistemata e messa in sicurezza soprattutto per i bambini, la recinzione all'interno del campetto, dissaldata in più punti. Viene inoltre sollecitata la sistemazione di qualche panchina lungo il porticato.
Gianni Vigoroso