Bollini in settimana ha lavorato molto sulla fase difensiva, punto debole della gara interna contro la Ternana. In attacco le cose vanno abbastanza bene, meno, appunto, in difesa. Alla vigilia del torneo si sosteneva il contrario, a detta dello stesso allenatore. In virtù dell'ultima prestazione, il tecnico granata per la gara di oggi pomeriggio, potrebbe cambiare qualcosa, soprattutto in difesa. Schiavi non si è allenato in settimana e anche se convocato difficilmente partirà dal primo minuto. Conferma quindi per Radunovic in porta, linea difensiva a quattro formata da Perico che prenderebbe il posto di Pucino, apparso un po' in difficoltà sulla fascia di sua competenza e Vitale sulle corsie esterne, quest'ultimo dovrebbe regolarmente scendere in campo nonostante qualche problemino, al centro Tuia e Bernardini. Conferma a centrocampo con Della Rocca in cabina di regia e ai suoi fianchi Minala e Ricci, salvo poi cambiare in corso d'opera la posizione dei calciatori, soprattutto in vista di eventuali sostituzioni. Infatti, Ricci potrebbe essere collocato davanti alla difesa: in quel caso Della Rocca si accomoderebbe in panchina e sarebbe sostituito da Odjer. In avanti, considerata l'assenza di Rosina, conferma per Gatto, Bocalon e Sprocati, anche lui alle prese con qualche problema fisico. In tal caso è pronto Rossi, che ben si è comportato finora e ha dimostrato di avere la giusta determinazione per giocare nel difficile torneo cadetto. 3-5-2 per mister Calabro: Colombi tra i pali, la linea a tre in difesa composta da Sabbione, Poli e Ligi, a centrocampo Jelenic, Mbaye, Verna, Saric e Bittante o Concas; in avanti la coppia formata da Manconi e Mbagoku.
Le probabili formazioni:
Carpi (3-5-2): Colombi; Sabbione, Poli, Ligi; Jelenic, Mbaye, Verna, Saric, Bittante (Concas); Manconi, Mbakogu. All. Calabro.
Salernitana (4-3-3): Radunovic; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala, Della Rocca, Ricci; Gatto, Bocalon, Sprocati (Rossi). All. Bollini.
Arbitro: Pezzuto di Lecce (Bremes–Scarpa; IV uff. Lorenzin)
Maurizio Grillo
Per leggere le notizie di attualità da Salerno e provincia CLICCA QUI