Avrebbe camminato sui binari per diversi metri, andando verso il treno in corsa che sopraggiungeva. E' questa la ricostruzione della polfer per la tragica morte della 43enne, travolta e uccisa da un convoglio ieri mattina all'alba. La donna, originaria di Avellino, ma residente a Scalea, ha perso la vita sui binari che attraversano i quartieri di Pastena e Torrione.
L'hanno vista i macchinisti dell’Intercity partito dalla Sicilia e diretto a Torino, hanno tentato di fermare la corsa ma è stato tutto inutile. A nulla sono serviti i soccorsi. Quando sono arrivati i medici e i paramedici della Croce Bianca non c’era più nulla da fare. Il corpo straziato è rimasto sui binari in attesa del medico legale. Dopo il via libera del magistrato è stata possibile la rimozione del cadavere.
Il traffico ferroviario è stato bloccato per ore per permettere agli uomini della scientifica i rilievi del caso. Si sta cercando ora di ricostruire cosa sia accaduto. Cosa abbia spinto la donna a compiere il tragico gesto. Pare che la 43enne avesse dei problemi familiari. Gli investigatori dovranno ora ricostruire le ultime ore di vita della donna e se vi sia la possibilità che si possa essere trattato di un incidente.
Redazione Salerno