Benevento

Quarantanove iscritti aventi diritto al voto. Ventinove l'hanno esercitato, decretando le rielezione dell'avvocato Monica Del Grosso (nella foto, la seconda da destra) alla presidenza della Camera penale di Benevento. Sua l'unica lista in campo, dalle urne, aperte dalle 9 alle 14, la conferma del mandato. Nel cui espletamento sarà affiancata dai colleghi Ettore Marcarelli, vicepresidente, Domenico Russo, segretario, Simona Barbone, tesoriere, che continueranno nel ruolo già svolto, e da una giunta della quale fanno parte Vincenzo Gallo, Nico Salomone e Viviana Olivieri. A completare il quadro, il collegio dei probiviri composto da Ernesto Mazzoni, Guido Principe e Nunzio Gagliotti.

Immediatamente successiva alla conclusione delle operazioni di scrutinio, presiedute dall'avvocato Peppino Romano, la prima riunione del direttivo, nel corso della quale è stato anche deciso di nominare come responsabile della Scuola di formazione del penalista, fin qui guidata da Vincenzo Gallo (ora delegato ai rapporti con la stessa Scuola), l'avvocato Carmine Monaco, che poco più di un anno fa si era polemicamente dimesso, al pari di altri, dalla Camera penale.

Una new entry che rappresenta il segno della “nuova riconciliazione- ha spiegato il presidente Del Grosso - all'insegna della quale nasce la Camera penale, alla quale gli avvocati chiedono che sia forte, coesa, in grado di far rispettare le garanzie, e presente sul territorio in una fase estremamente delicata della professione”. Auguri di buon lavoro.

Esp