Salerno

Modulo sbagliato, le critiche all'allenatore da parte della società, due punti dopo tre giornate di campionato. L'opinione sul web, come spesso accade, è divisa sulle colpe della falsa partenza della Salernitana. C'è chi sostiene che abbiano fatto bene Lotito e Fabiani a dare uno scossone all'ambiente e chi invece ritiene prematura ogni critica in merito, dopo solo tre turni di campionato. E ancora, alcuni pareri risultano anche condizionati da opinioni personali contro società, direttore sportivo e allenatore, quindi non particolarmente attendibili. Sulla nostra pagina Facebook abbiamo raccolto un po' di commenti al riguardo, riportando come sempre, quelli che maggiormente rispecchiano l'orientamento generale.

Prematuro fare processi, ma ci sono gli errori dell'allenatore

Giovanni Z.: <<Fare i processi alla terza di campionato, mi sembra prematuro ed eccessivo. Di certo degli errori ci sono stati, tattici dell'allenatore che effettivamente, con gli uomini a disposizione che ha, mette un 4-3-3 ibrido con calciatori fuori ruolo. Questi, poi giocano con poco cinismo sotto porta. Abbiamo avuto tantissime occasioni e abbiamo prodotto una traversa. Loro un'occasione e ci hanno castigato. Si deve cambiare la tendenza. Tutti iniziassero a pensare agli errori e a porre rimedio>>. La risposta di Mirko F.: <<Io le "tantissime" occasioni di cui leggo e sento ovunque non le ho viste, se non quella di Gatto con angolo chiuso, il resto un tiro prodezza personale di Odjer parato, la traversa di Perico. Poi un tiro cannato sempre di Gatto>>. Il pessimismo (anche giustificato) di Alberto D.A.: <<Questo campionato non aspetta, altri due risultati negativi e si rischia irrimediabilmente di scivolare in fondo alla classifica...>>.

Fossi in Bollini giocherei così...

I consigli e le riflessioni di Alfonso Z.: <<Se fossi Bollini contro il Pescara giocherei 4-3-3 con Rossi e Rodriguez sulle fasce... tanto hanno giá deciso di esonerarlo per la sola colpa di aver detto la veritá prima di Venezia. Da premettere che io sono d'accordo sul fatto che questa squadra deve giocare con le 2 punte...>>. Sempre riguardo al modulo, Andrea D.M.: <<Se hai preso 300 esterni offensivi l'intendimento iniziale non erano le due punte sicuramente. Noto che si sta facendo tanta confusione al solo scopo di mascherare il non ottimale inizio di stagione che comunque ci ha visto ben figurare a livello di gioco....se giochi bene prima o poi i risultati arrivano, il contrario è più difficile>>. Rocco G.: <<Premetto che Bollini non mi fa impazzire, ma resto straconvinto che le squadre raggiungano gli obiettivi grazie ai calciatori soprattutto, e non grazie agli allenatori...nel senso che un allenatore incida al 20%...>>. La pratica deduzione di Antonio S.: <<E stato Bollini a iniziare pubblicamente la questione, sarò incompetente ma questa squadra è 10 volte più completa e forte della scorsa, che ricordiamoci fece il 10° posto, quindi se Bollini fa il 9° ha fallito...figuriamoci se si possono far passare 2 punti in 3 partite con squadre inferiori. Certo e prematuro, ma si svegliasse il mister>>.

Bollini in confusione, alcune carenze tecniche.... ma sabato tutti all'Arechi

Marinella S. aggiunge e alla fine incoraggia: <<Mettici Bollini che va in confusione di formazione (cambio di Gatto inizio secondo tempo contro la Ternana... due cambi inizio secondo tempo contro il Carpi, ma questa non è una novità), mettici il poco cinismo da parte dei giocatori, mettici il non avere un vero regista e non avere neanche un difensore centrale sinistro (parere personale) e, se vogliamo, la non presenza dei nostri "amati" presidenti... e il gioco è fatto..anzi il non gioco. Detto ciò sabato tutti all'Arechi a sostenere la maglia>>. Ancora i commenti critici di Maurizio C.: <<Ora è comodo prendersela con Bollini dopo tre giornate, anche lui ha le sue responsabilita' ma non per un esonero. Io non lo avrei proprio confermato per i danni che ha causato l'anno scorso, il non aver fatto giocare Coda, Donnarumma e Rosina alle loro spalle. Con i loro gol eravamo ai play off. Probabilmente non gli hanno fornito quest'anno i giocatori giusti che lui aveva richiesto …. La societa' lo sapeva che il suo modulo è il 4/3/3 e con questi giocatori forse non adatti lo fa e perde...>>, di Remo D.R.: <<Lo sapeva da 8 mesi che Bollini fa il 4-3-3 e non si sposta di una virgola... ricordiamoci che in tal modo ha bruciato anche Donnarumma, mettendolo esterno sempre e comunque, non penso si farà problemi per Rossi>>. Antonio L.: <<Mi dispiace dirlo ma stavolta Lotito ha ragione. Il 4-4-3 non è per questi giocatori>> e Giovanni S.: <<Ora come dargli torto, ieri Luiz Felipe esordisce in serie A e Bollini neanche lo considerava. Mantovani è lì ad aspettare mentre in difesa si sbanda. Insomma tanti giocatori interessanti presi e mai impiegati. Boh, penso che Bollini debba azzerare tutto e rifare da capo con i titolari>> danno ragione a Lotito. 

Maurizio Grillo

Per leggere le notizie di attualità da Salerno e provincia CLICCA QUI