Salerno

“E' tutto sotto controllo, al di là di quello che succede noi siamo allertati per garantire la sicurezza degli edifici; in seguito dai fatti di San Giuliano il comune di Salerno si è attivato per fare una ricognizione di tutti gli istituti scolastici”, a dirlo è il vice sindaco di Salerno Eva Avossa che tranquillizza la cittadinanza sulle condizioni delle scuole cittadine.

“Si fece allora dopo quei tragici eventi una convenzione con l'Università di Salerno e di Napoli. Gli ingegneri fecero una verifica di tutte le strutture e in seguito a questa traccia che fu data si è continuato e si sta continuando negli anni, senza particolari criticità.

All'epoca una scuola fu chiusa, su un'altra scuola vennero fatti degli interventi, il resto è ordinaria manutenzione su cui siamo molto, molto attenti”.

Il commento arriva dopo l'allerta meteo della protezione civile di ieri che ha portato alla decisione da parte dell'amministrazione della chiusura degli istituti scolastici.

“Questa mattina ci sarebbero state delle aperture anticipate ma si è provveduto ad emanare una ordinanza di sospensione delle attività didattiche per precauzione, mentre domani tutto si svolgerà regolarmente”.

Redazione Salerno