Non riesce l’impresa al Perugia di raggiungere il Carpi in testa alla classifica da solo a punteggio pieno. La squadra di Giunti ha trovato di fronte un Cittadella poco disposto a cedere i tre punti sul proprio terreno.
La cronaca - La partita è interessante, gli ospiti sono vivaci soprattutto in fase avanzata, dove hanno dimostrato finora di essere l’unica squadra in grado di tenere il passo del Pescara con 10 reti realizzate in tre gare. Con il gol di Cerri di stasera, sono 10 le reti anche per gli umbri. Gli ospiti passano in vantaggio già al 29’ con Di Carmine, abilissimo a raccogliere di testa un cross di Zanon, ma l’assistente sventola la bandiera e annulla per fuorigioco dell’attaccante. Il Cittadella la scampa, ma è solo un illusione perché tre minuti dopo il Perugia passa davvero in vantaggio, questa volta con un gol regolare di Cerri, che raccoglie una corta respinta di Alfonso, su splendido colpo di testa ancora di Di Carmine. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio.
Il Cittadella non ci sta e nella ripresa al 27’ coglie il meritato pareggio con Salvi, che raccoglie un tiro piazzato di Schenetti e spedisce il pallone alla spalle di Rosati. I padroni di casa per poco non raddoppiano con una gran botta di Schenetti dopo quattro minuti, Rosati questa volta devia in angolo. Partita ancora aperta con occasioni che fioccano da una parte e dall’altra. Al 39’ un bel colpo di testa del solito Di Carmine sfiora il palo sulla sinistra di Alfonso. Passano due minuti e Kouame, subentrato ad Arrighini, si invola in contropiede verso Rosati, bravo a respingere d’istinto il tiro dell’avversario. Sembra finita ma c’è ancora tempo per un sussulto, in recupero Bandinelli colpisce la traversa. Sfuma così la vittoria del Perugia, che deve salutare per ora il primo posto.
Cittadella-Perugia 1-1
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Varnier, Camigliano, Caccin; Settembrini, Iori, Pasa (25′ st Siega); Schenetti (35′ st Chiaretti); Arrighini (20′ st Kouame), Litteri. A disp.: Paleari, Benedetti, Iunco, Pezzi, Bartolomei, Pelagatti, Adorni, Bizzotto. All. Venturato.
PERUGIA (4-3-1-2): Rosati; Zanon, Monaco, Volta, Pajac (29′ st Bandinelli); Brighi, Bianco, Colombatto; Han (32′ st Mustacchio); Cerri (21′ st Falco), Di Carmine. A disp.: Santopadre, Nocchi, Casale, Emmanuello, Buonaiuto, Dossena. All. Giunti
ARBITRO: Serra (Torino).
Reti: p.t. 32’ Cerri; s.t. 27’ Salvi
Ammoniti: Litteri, Salvi, Colombatto, Schenetti, Kouame
Maurizio Grillo
Per leggere le notizie di attualità da Salerno e provincia CLICCA QUI