Polemiche e discussioni dopo la proposta del sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, di conferire la cittadinanza onoraria al senatore Maurizio Gasparri. Si discuterà della cosa in sede di consiglio comunale il prossimo giovedì 14 settembre. É stato convocato infatti dal primo cittadino il consiglio comunale in seduta straordinaria pubblica, per le ore 19:00, per trattare l’unico argomento: ma ecco la motivazione della proposta di conferimento.
Al senatore Maurizio Gasparri "quale giusto riconoscimento ad un grande uomo ed eccellente politico che ha dimostrato concretamente senso delle istituzioni e vicinanza alla nostra comunità, a testimonianza di un altissimo impegno civile e politico, condottiero appassionato del valore della libertà e di identità nazionale.
Valori vissuti con sofferenza, incrollabile fede e determinazione nella lotta contro le ingiustizie e le derive sociali, oggi la cittadinanza di Roscigno riconosce in Lei, in forma solenne, un simbolo di libertà, amicizia, pace e democrazia, valori di cui Lei è testimone vero ed autentico". Dissenso da parte dell'opposizione che non sarebbe stata messa al corrente della decisione. Polemiche anche sui social. Diversi i cittadini che non riconoscono infatti alcun merito particolare al senatore Gasparri, a darne notizia il sito Infocilento.
Redazione Salerno