di Marco Festa
Un punto, nessuna vittoria, nessun gol realizzato. Lo score totalizzato nelle prime tre giornate di campionato dal Cesena è tutt'altro che incoraggiante, ma guai a dare i romagnoli per battuti in partenza. Domani (ore 21) i bianconeri cercheranno il pronto riscatto tra le mura amiche dell'Orogel Stadium “Dino Manuzzi” nel secondo anticipo della quarta giornata di Serie B. Dall'altra parte del campo l'Avellino di Walter Alfredo Novellino. A presentare il match, per i padroni di casa, come accaduto in contemporanea in Irpinia con lo stesso Novellino, il tecnico di casa: Andrea Camplone: “Dipende tutto da noi. Non è questione di battere l'Avellino, dobbiamo piuttosto iniziare a cercare di fare quello che proviamo in allenamento: mettendoci voglia e intensità.” - ha esordito l'ex mister tra le altre di Benevento e Perugia in conferenza stampa - “Proviamo delle situazioni durante la settimana: mi piacerebbe vederle in campo nelle partite. I ragazzi stanno provando a mettere in pratica quello su cui lavoriamo quotidianamente, stanno riscontrando delle difficoltà, ma io resto fiducioso.”
Dall'attacco a secco del Cesena, a quello scatenato dell'Avellino: “Mi fa piacere per l'avvio brillante di Ardemagni, che è stato un mio ex giocatore; un ragazzo generoso. Mi fa piacere sia già in palla. L'Avellino rispecchia Novellino, che ho avuto da tecnico quando facevo il calciatore. So come lavora Walter, so che squadra vuole; la grinta che vuole in campo. L'Avellino è una formazione molto quadrata: c'è da stare molto attenti. Hanno giocatori di gamba, capaci ad attaccare molto bene la profondità come Bidaoui, Morosini, lo stesso Molina e Falasco, che noi tutti conosciamo bene. Mi aspetto una partita maschia, sarà importante non sbagliare l’approccio anche perché giochiamo davanti al nostro pubblico e dobbiamo iniziare a dare qualche gioia ai nostri tifosi.”
Sul fronte modulo e interpreti l'Avellino, come accaduto col Foggia, si troverà di fronte un altro 3-5-2. Fuori causa Alessio Vita, Andrea Esposito e gli ex lupi Isaac Donkor e Moussa Kone. Nessun problema invece per Romano Perticone, che completerà il terzetto difensivo con Michele Rigione e Gennaro Scognamiglio. Scalpita per un posto in mediana Giovanni Sbrissa. Là davanti spazio a Lamin Jallow ed Ettore Gliozzi.
L'elenco dei convocati 23 convocati (in ordine di maglia).
1. Federico Agliardi; 2. Romano Perticone; 3. Davide Mordini; 4. Emmanuel Cascione; 5. Karim Laribi; 6. Fabio Eguelfi; 7. Nicolò' Fazzi; 8. Andrea Schiavone; 9. Ettore Gliozzi; 10. Daniele Cacia; 11. Gabriele Moncini; 17. Giuseppe Panico; 19. Youssef Maleh; 20. Tomasz Kupisz; 22. Riccardo Melgrati; 25. Giovanni Sbrissa; 26. Tommaso Farabegoli; 27. Giovanni Di Noia; 28. Carmine Setola; 29. Gennaro Scognamiglio; 30. Lamin Jallow; 32. Michele Rigione; 33. Andrea Fulignati.
Foto: cesenacalcio.it