Free pizza, recita il carcello fuori la metro affiso a un albero con tanto di banchetto, in una Londra al centro del terrore. Pizza gratis nel cuore del luogo scelto per un nuovo attentato, che semina dolore e sangue. Succede a Londra. Ma Teo Catino, pizzaiolo originario di San Mango Sul Calore da 30 anni a Londra, regala pizza e acqua di fronte alla stazione di Parsons Green, dove 29 persone sono rimaste ferite nell'esplosione di un ordigno nel metrò. Teo, proprietario della Pizzeria Il Pagliaccio a Londra, diventa il simbolo della forza di chi vive la paura il terrore degli attentati, ma reagisce vincendo la paura. Lui ha deciso di fare la sua parte. Vuole dire grazie chi aiuta vittime, feriti, persone. Pizza e acqua gratis per le forze dell'ordine, volontari impegnate nei soccorsi, perchè lui Teo Catino è grato del fatto che sua moglie e sua figlia, per un puro caso del destino, non viaggiavano a bordo della metro, come fanno ogni giorno.
"Mia moglie e mia figlia ogni giorno prendono la metropolitana per andare scuola in quella stazione e nell'ora in cui è avvenuta l'attentato. Questa mattina fortunatamente non erano lì - racconta il pizzaiolo irpino - Con questo gesto voglio ringraziare tutte le forze dell'ordine e i soccorritori".
Un gesto nobile. Una atto concreto. Una presenza per dare sostegno e dimostrare il proprio aiuto. Nei fatti. Un irpino diventato famoso per la sua nobiltà, concretezza, corraggio.
Alcune persone sono rimaste ferite nell'esplosione di un ordigno sul vagone del metrò di Londra, alla stazione di parsons Green, nella zona sud ovest della capitale. 29 secondo quanto riferito. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e gli agenti della polizia di Londra. Eppure Teo ha deciso di dare una mano ai soccorritori che hanno rischiato la vita, che stanno rischiando la vita proprio in quel punto di Londra.
Il terrore a Londra è tornato ieri mattina alle 8:20, quando si è verificata un'esplosione su un treno della metropolitana, nei pressi della stazione di Parsons Green.
Scotland Yard dichiara: è terrorismo. "E' stato dichiarato un caso di terrorismo". Lo rende noto in un Tweet Scotland Yard, facendo riferimento all'esplosione nella metropolitana a Londra. L'Isis ha rivendicato l'attacco attraverso l'agenzia Amaq, organo di propaganda dello Stato islamico. Lo riferisce il Site.
Sono in tutto 29 le persone ferite nell'attentato alla metro di Londra che sono state trasportate in ospedale. Otto, però, sono già state dimesse. Ne dà notizia il servizio di ambulanze nella capitale britannica. Nessuna versa in gravi condizioni. L'esplosione, secondo le prime informazioni, è scaturita da un secchio di plastica che sarebbe stato trasportato all'interno di una grossa busta colorata.