Alcuni dati riguardanti il match-preview di Salernitana-Pescara.
Settembre, mese d’oro per Bollini
Pur avendo perduto a Carpi la sua prima partita in questo mese, Bollini ha ancora in settembre il suo mese d’oro, con media punti/partita di 1,77, frutto di un bilancio composto da 4 successi, 4 pareggi ed appunto il k.o. del 9 settembre scorso al “Cabassi”.
Media-record per i granata nelle ultime 9 uscite all’ “Arechi”
La Salernitana, tra vecchia e nuova stagione, è reduce da 5 vittorie, 3 pareggi ed 1 sola sconfitta (1-3 dal Frosinone, in B, lo scorso 1 maggio) nelle ultime 9 gare ufficiali all’ “Arechi”. Una media-record, considerato che i campani hanno incamerato 18 punti, in media 2 esatti ad incontro.
Pettinari: 6 gol in 3 giornate, il suo record è 9 !
Il Pescara si gode Stefano Pettinari, capocannoniere della Lega B 2017/18, mai autore di triplette prima di questa stagione, ne ha ora realizzate ben 2 nei primi 270’ di stagione. Pettinrari “vede” già il suo primato stagionale di gol, che è di 9, in B, al Crotone 2013/14.
La panchina-gol di Zeman
Il Pescara è una delle due formazioni cadette 2017/18 che – dopo 3 giornate - ha segnato più gol con giocatori entrati a partita in corso: 2, come l’Avellino di Novellino.
Pescara fuori casa: incassa gol da 21 gare
Il Pescara, nelle ultime 21 trasferte ufficiali, ha sempre subito gol, per un totale di 51 reti al passivo. L’ultima gara esterna in cui gli abruzzesi non hanno incassato gol è stata il 3-0 a tavolino al “Mapei Stadium” dell’agosto 2016, serie A, a casa del Sassuolo. Sul campo, pertanto, essendo quella gara finita in realtà 1-2 (poi vinta dai biancazzurri a tavolino per posizione irregolare di Antonino Ragusa), il Pescara non resta a porta inviolata dal 29 maggio 2016, 2-0 a Novara, nei playoff di Lega B.
Maurizio Grillo
Per leggere le notizie di attualità da Salerno e provincia CLICCA QUI