“Siamo l'unico Paese al mondo nel quale un banale incidente stradale può diventare oggetto di sciacallaggio politico. Un abbraccio a Sara che è tornata regolarmente a casa senza problemi. Un rinnovato abbraccio al papà e alla mamma, persone civilissime con cui ci siamo sentiti ieri”.
Si affida ad un post sulla sua pagina Facebook il governatore Vincenzo De Luca, in merito all'incidente che ha coinvolto ieri la sua auto colpevole di aver travolto una giovane a bordo del suo scooter, in una strada a doppio senso di circolazione per le forze di polizia.
“Quanto al "controsenso", non c'entra nulla – precisa De Luca - . L'auto di servizio si è immessa sulla strada principale impegnandola senza che il conducente si accorgesse del motorino proveniente da destra. In quella stradina tra cinque palazzi è indicato sulla segnaletica il doppio senso di circolazione per le forze di polizia. L'autista alla guida, agente della polizia locale, non ha infranto alcuna legge. Ma tant'è. Rimango convinto che lo sciacallaggio offende chi lo pratica, non chi lo subisce”.
Sara Botte