di Siep
In ospedale la donna sarebbe giunta in arresto cardiaco Teresa, madre di una bimba in attesa dell'arrivo di una nuova vita nella sua famiglia. Monteforte è sotto choc per la morte di Teresa Giannetti, 39 anni che lascia la sua piccola di sette anni, la sua famiglia.
La gravidanza non aveva presentato problemi, Teresa era incinta di quattro mesi, ma nella notte tra sabato e domenica si è consumato il dramma. Una crisi respiratoria, pare ci sia stata alla base del decesso. Un arresto cardiaco che non le ha lasciato scampo.
I familiari l'hanno immediatamente soccorsa, hanno chiamato un'ambulanza che l'ha trasportata al «Moscati». Nel Pronto Soccorso del polo sanitario di contrada Amoretta si sarebbe aggravata fino a morire. Ma ci sarebbe anche una versione dei fatti secondo la quale la singora Giannetta sarebbe già arrivata morta nel presidio sanitario di Avellino Città.
L'embolia polmonare avrebbe causato l'arresto cardiocircolatorio. Inutile il tentativo di far nascere quella piccola creatura di appena trecento grammi. Il suo cuoricino si è fermato dopo poco.
I medici hanno fatto di tutto per tenare di salvare lei e il bambino. Tentativi disperati.
Sulla vicenda la procura ha già aperto un'inchiesta dato che la famiglia ha sporto denuncia.
La crisi respiratoria potrebbe essere insorta per problemi di coagulazione. Complicanze che possono insorgere durante una gravidanza.
Ora si attende l'autopsia per accertare cosa sia accaduto. I magistrati indagano per accertare ogni passaggio della notte del dramma, dall'intervento dei sanitari del 118 fino a quanto fatto eseguito in ospedale.
Intanto è dramma in via San Giovanni a Monteforte dove viveva.
Anche il primo cittadino di Monteforte, Costantino Giordano, ha voluto manifestare la sua «vicinanza alla famiglia, in un momento di grande dolore, che il dolore è di tutta la comunità».
A diffondere la tragica notizia tra i conoscenti è stato il web. Attraverso i social network le amiche, incredule, hanno ricordato i tanti momenti vissuti insieme.
«Ti ricorderò per sempre con i tuoi vestiti a fiori colorati, che solo tu potevi mettere. Ti voglio immaginare sorridente, con la tua piccola tra le braccia», è lo struggente ricordo affidato ai social network da una delle amiche di Teresa.