di Marco Festa
Dalla poltrona in Tribuna Montevergine, dalla quale ha assistito al pari interno del suo Avellino contro il Venezia, al terzo piano del Comune di Avellino, dove era atteso per l'ennesimo tavolo istituzionale sul Partenio-Lombardi. Motivo del contendere cinque opere, poste in essere dalla società biancoverde per l'ammodernamento dell'impianto sportivo di contrada Zoccolari, non ancora verificati e riconosciuti da Palazzo di Città e dunque non presenti sulla bilancia dei crediti e dei debiti pregressi. Il presidente Walter Taccone ha commentato così il summit pomeridiano relativo allo stadio dei lupi: “Più che di lavori si tratta di acquisti dei quali abbiamo già consegnato le fatture. Dovrebbe trattarsi di una verifica semplice, attendiamo una risposta in dieci giorni su alcuni punti non presi in considerazione precedentemente dal Comune. Non abbiamo nessuna difficoltà ad accettare la loro proposta. Spero però che si chiuda questo capitolo, i rapporti con il Comune restano improntati alla massima cordialità.”
Tra gli argomenti trattati anche il futuro del campo B: “Non possiamo giocarci ma allenarci sì, così Novellino potrà preparare le trasferte su campi in erba naturale.”
Inevitabile una chiusura sul calcio giocato, con l'Avellino che domani sfida la formazione Allievi in amichevole e che sabato sarà di scena al Piola di Novara: “Vogliamo invertire il trend delle prime gare in trasferta. Magari stavolta il 3-1 sarà in nostro favore, speriamo.”
Clicca qui per il video con l'intervista integrale al presidente dell'U.S. Avellino, Walter Taccone (tratta da OttoChannel.tv)