Il suo cuore, ieri sera, è stato certamente diviso a metà: da un lato la voglia di far bene con la sua Pro Vercelli per scacciare i fantasmi dell'esonero, dall'altro il suo enorme rispetto per la Salernitana e per quella tifoseria che ha salutato con emozione ed affetto poco prima di accomodarsi in panchina al fianco di Gianluca Grassadonia. Luca Fusco, tuttavia, suo malgrado si è ritrovato al centro di una polemica social scaturita- pare- per l'esultanza dopo il gol di Firenze, gesto ripreso dalle telecamere di Sky che ha spaccato in due tronconi il popolo granata: c'è chi lo ha accusato pubblicamente palesando una certa delusione, c'è anche chi lo ha difeso invitando i tifosi a pensare esclusivamente ai guai di casa Salernitana e non a queste chiacchiere. "Provincialismo assurdo" ha scritto ad esempio il comico Chicco Paglionico su facebook difendendo l'ex capitano di mille battaglie.
Fusco: <<Prima della gara ho salutato la curva granata>>
Per rispondere a qualche offesa piuttosto pesante, lo stesso Fusco ha commentato così sui social network: <<Scusate l'intrusione, ma non penso che abbia fatto un'esultanza tale da mancare di rispetto a Salerno e ai suoi tifosi, non lo farei mai. Al gol sono rimasto seduto, successivamente mi sono alzato per congratularmi con il mister. Se ho deluso qualcuno mi dispiace, ma penso tutto nasca dall'essere prevenuti nei confronti di un ragazzo di Salerno. Mi dispiace tanto, soprattutto per quello che ho dato alla Salernitana. Spesso dico di non pensare a niente e a nessuno, ma non ci riesco perchè vedo accanimento verso chi è della nostra stessa città. Un sorriso dopo un gol della squadra che tu alleni- e dove puoi rischiare l'esonero- non penso possa essere associato a un festeggiamento fuori luogo, non ho mai mancato di rispetto alla NOSTRA Salerno: ci tengo a sottolineare che prima della gara sono andato a salutare la tifoseria sotto la curva>>.
Difeso e sostenuto dalla stragrande maggioranza dei tifosi, Luca Fusco ha chiuso con una battuta: <<Se Rodriguez avesse segnato, sarei tornato insieme a voi a Salerno>>. La polemica, dunque, prosegue sul web e bene ha fatto il tecnico della Pro Vercelli a dare le sue spiegazioni ribadendo il rispetto e l'affetto verso Salerno, la Salernitana e la curva Sud. Tanto rumore per nulla: in casa granata ci sono problematiche ben più serie...
Gaetano Ferraiuolo
Per leggere le notizie di attualità da Salerno e provincia CLICCA QUI