Il pareggio di Vercelli, come spesso accade quando la Salernitana non ottiene risultati, ha fatto scatenare il web. In tanti a prendersela con Bollini, ma non mancano i critici della società. Tanti i commenti sulla prestazione di Rodriguez e sul gol letteralmente divorato al Piola. Ovviamente, c'è anche chi continua a sostenere l'allenatore e la squadra. Come di consueto abbiamo raccolto un po' di commenti sparsi sulla nostra pagina Facebook, che riportiamo di seguito.
Il nostro problema è che condanniamo subito i calciatori
Gaetano G. se la prende addirittura con i tifosi: <<Come al solito tutti bravi a criticare... il nostro problema è che condanniamo subito i calciatori... dopo una giornata abbiamo ucciso Pucino con nessuna attenuante... una partita sola ed ogni volta che sbaglia fischi e critiche a volontà... allora provate voi a giocare con questo clima... ci sono giocatori arrivati tardi e devono avere il tempo di entrare in forma e capire i meccanismi di gioco... I calciatori che sentono il peso delle critiche e non incoraggiamenti continueranno a sbagliare... impariamo ad applaudire anche quando si fa uno sbaglio così trasmettiamo fiducia e non paura... vogliamo criticare la società... perché i responsabili sono loro... mi trovate d'accordo ma dove la troviamo in questo momento una società come questa che intanto tra alti e bassi ci tiene in serie B e non più sotto... detto questo il mio appello è stare vicino alla squadra ed applaudire nel bene e nel male e vedrete che andrà meglio... FORZA SALERNITANA...
Sobrio il commento di Antonio T.: <<Siamo una normalissima squadra di Serie B che deve lottare per non retrocedere. In un campionato mediocre bastava poco per dare un pò di qualità per poter almeno sognare...>>.
Rodriguez uguale a Joao Silva
Annalisa R. è su tutte le furie: <<Rodriguez scandaloso, stesso livello di Joao Silva. Del resto lo abbiamo acquistato allo stesso modo ultimo giorno di mercato ultima ora... quando scendi in campo con il 4-3-3 e con questi interpreti (Signorelli regista che non prende una palla, Alex esterno che non salta l' uomo, Rodriguez che passeggia in mezzo al campo e per ben due volte dinanzi al portiere sbaglia goal clamorosi) ma con chi ce la dobbiamo prendere? Con Bollini o con chi ha dato questi giocatori al mister? Ieri ha messo i giocatori nel proprio ruolo, ma con quale risultato? Se le riserve sono scarse ed i titolari infortunati cosa si deve fare? Lotito Mezzaroma e Fabiani sono sempre i primi responsabili, perché la squadra la costruiscono loro. L' allenatore si limita solo a farli giocare>>.
Marco F. è categorico: <<Rodriguez non doveva proprio giocare.....idem per Signorelli...>>.
Alessandro M.: <<Quando capirete che la colpa non è dell'allenatore, nè dei giocatori … ma di chi li ha presi in barba a qualsiasi criterio tecnico, tattico e fisico? Quando lo capirete...>>.
Bollini sacrificò Donnarumma per il suo modulo di gioco e non ci siamo qualificati ai play off
Maurizio C. se la prende soprattutto con l'allenatore: <<Ora tutti vogliono la ''testa'' di Bollini, io la volevo l'anno scorso quando sacrificò Donnarumma per il suo modulo di gioco e non ci siamo qualificati ai play off per colpa sua, ma io non lo avrei proprio assunto, mi aspettavo dopo tanti errori un tecnico di prima fascia no Bollini. La cosa si è ripetuta. Quest'anno la Societa' sapeva dei danni commessi da Bollini e lo ha riconfermato per convenienza economica dandogli giocatori non adatti al suo modulo, vedi Alessandro Rossi, il suo ruolo attaccante centrale e lo ha messo ala. Rossi con questo allenatore farà la fine di Donnarumma, gli ha preferito dopo tre ottime partite Rodriguez e Lotito si è lamentato … Conferma a termine non serve anche dopo la partita dello Spezia non cambierà nulla. A questa squadra servono un allenatore e dei rinforzi in difesa dei centrali, prendiamo tanti gol come l'anno scorso, serve una mente a centrocampo e un attaccante che ha fatto sempre gol nella sua carriera, abbiamo tanti giocatori esperti, ma tanti inesperti. Lo si faccia subito perchè i punti persi non li recuperiamo più>>.
Giovanni S. è sulla stessa linea di Lotito: <<Ora non ci avveleniamo la settimana. Speriamo che Bollini mette i suoi verbi tattici da parte, faccia giocare nel modo più semplice questi giocatori e che vincessero le partite. Il tempo delle chiacchiere è scaduto e lui se ne deve rendere conto sennò sa già quali sono le conseguenze. Meno tattica e giocatori scelti in base al loro merito. Considerare che i gol li possono fare soprattutto Bocalon e Rossi quindi metterli in condizione di rendere>>.
Bollini non è il responsabile dell'inadeguatezza della rosa
Gianni P.: <<Bollini non va contestato perché non è certo lui il responsabile della inadeguatezza della rosa. Allo stesso tempo anche contestare Fabiani è errato; ha commesso milioni di errori ma di fatto fa quello che dice Lotito...>>.
Guglielmo E. ce l'ha con Rodriguez e sulle scelte della società: <<Bollini avrà sicuramente le sue colpe ma se un "giocatore di serie B" …. come Rodriguez a Carpi a tu per tu con la porta la spara quasi in fallo laterale e ieri a portiere battuto compie quello scempio "tecnico" mi porta a pensare che il problema come ogni anno non sia principalmente l' allenatore ma queste fantomatiche prime scelte>>.
Marco Q. è totalmente pessimista: <<Squadra da retrocessione diretta. Politica societaria non condivisibile... è inspiegabile come 10.000 persone ed i giornalisti si facciano prendere in giro da questi personaggi che ogni anno ci fanno assistere a spettacoli indegni...>>, così come Francesco M.: <<Squadra da rifare>>.
Maurizio Grillo
Per leggere le notizie di attualità da Salerno e provincia CLICCA QUI