Prenderà il via sabato pomeriggio la sesta giornata del campionato di serie B 2017-18. Detto ampiamente dell'interessante sfida dell'Arechi tra Salernitana e Spezia (una mancata vittoria dei granata potrebbe costare la panchina all'allenatore), siamo pronti per assistere ad un match di altissimo livello allo stadio Curi: da un lato lo spettacolare Perugia di Giunti (reduce dalla sconfitta di rigore a Palermo, risultato assolutamente bugiardo), dall'altro quel Frosinone teoricamente destinato a vincere il campionato a mani basse e che sta dimostrando una certa solidità anche in fase difensiva. Longo sa bene che vincere in Umbria potrebbe rappresentare la prima svolta della stagione e si affida al tridente Ciano-Ciofani-Dionisi, con il salernitano Citro pronto a entrare in corso d'opera. Il coerano Han e il centravanti Di Carmine, tuttavia, hanno lanciato il guanto di sfida: la sensazione è che tutto possa accadere, chissà che il fattore campo non possa fare la differenza come spesso accaduto a Perugia.
L'Avellino spera di invertire la rotta in trasferta
Il Parma, dopo tre sconfitte di fila, si recherà a Venezia per dare un calcio alla crisi e consolidare la posizione di D'Aversa. In realtà i ducali non hanno brillato neanche quando hanno vinto le prime partite e la società sta facendo le opportune valutazioni. I lagunari, dal canto loro, sono alla ricerca del primo gol tra le mura amiche dopo gli 0-0 contro Salernitana e Spezia, ma sui campi di Bari e Avellino hanno dimostrato di essere compatti, organizzati e molto pratici. Chissà che Inzaghi non possa dare un dispiacere alla sua ex squadra, tra l'altro già battuta da allenatore con un pirotecnico 5-4 ai tempi del Milan. Sfida d'alta quota anche tra Cremonese e Pescara, due squadre che ambiscono ai play off. Chissà che Zeman non speri di passare in svantaggio: nelle ultime tre gare, infatti, gli abruzzesi hanno buttato sei punti ormai acquisiti subendo rimonte clamorose contro Frosinone, Salernitana ed Entella.
Chiudono il quadro della sesta giornata Entella-Carpi (i biancorossi, dopo la fortuna iniziale, stanno mostrando tutti i loro limiti), Novara-Avellino (lupi che devono alzare la testa anche in trasferta dopo i tre 3-1 di fila tra campionato e coppa), Empoli-Cittadella (sfida tra gli ex granata Caputo, Donnarumma e Litteri), Brescia-Foggia, Bari-Ternana e i posticipi Ascoli-Cesena e Palermo-Pro Vercelli. Occhio alle panchine dei salernitani Maresca e Grassadonia.
Per leggere le notizie di cronaca clicca qui
Gaetano Ferraiuolo