Tragedia sulla strada provinciale 312 dove ieri sera ha perso la vita Antonio Vitolo, un autotrasportatore di 57 anni. Due auto, una Fiat Grande Punto, con a bordo la vittima e il figlio, e una Opel Insigna si sono scontrate frontalmente. Sullo schianto indagano i carabinieri della compagnia di Battipaglia per stabilirne la dinamica. In stato di fermo un romeno che sarebbe stato coinvolto nell’impatto, avvenuto nei pressi dell'azienda agricola Rago.

Per il momento non si esclude che lo straniero possa essersi messo al volante in stato di ebbrezza. Dopo lo scontro l'uomo alla guida alla guida della Opel si è allontanato, mentre il connazionale che era con lui in auto è rimasto sul luogo dell'incidente. Lo straniero è stato rintracciato a pochi metri dal teatro del dramma. Ferito  anche Cosimo Vitolo, figlio della vittima, dj molto conosciuto nella zona.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 del Vopi di Pontecagnano e i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli.

I feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia. La salma del 57enne è stata invece trasferita presso l’obitorio del nosocomio battipagliese. La strada provinciale è stata bloccata per effettuare i rilievi necessari.

Redazione Salerno