Ariano Irpino

L'auto di una impiegata Asl nella sede del distretto sanitario di Piazza Mazzini è stata danneggiata nel parcheggio area boschetto Pasteni, ad Ariano Irpino.

E' successo in pieno giorno. La scoperta è stata fatta dalla malcapitata al termine della sua giornata di lavoro. Le due ruote anteriori forate e la fiancata lato guida graffiata e tamponata. 

Il suo racconto: "La mia vettura era parcheggiata in ordine, non ostacolava il passaggio di altri veicoli e alcun accesso. Non ho idea di cosa sia potuto accadere e se si sia trattato di un gesto vandalico o di un dispetto non so da parte di chi e per quale motivo."

La zona, nella quale vi è anche una telecamera che pare sia tra quelle sottoposte a verifiche manutentive periodiche,  sia di giorno sia  di notte è continuamente sorvegliata dalle forze dell'ordine. 

"Svolgo il mio lavoro con onestà ogni giorno e credo di non aver calpestato i piedi a nessuno. Certo le immagini della telecamera sono determinanti ed è la mia unica speranza per cercare di capire cosa realmente sia accaduto, mi dispiace che a quanto pare non potranno essere utili in questa circostanza."

Un appello viene rivolto al comune e in modo particolare all'ufficio tecnico comunale a rendere più efficiente questo sistema di sorveglianza ovunque, dotando di tutti i mezzi necessari gli addetti ai lavori, spesso impotenti di fronte a situazioni del genere. 

Gianni Vigoroso