Avellino

 

di Marco Festa

La vigilia di Novara – Avellino (domani, ore 15) è stata scandita dalle dichiarazioni di Novellino e Corini, pronti alla sfida nella sfida. Questa mattina è toccato al tecnico dei biancoverdi, che ritrova Rizzato, deve fare a meno unicamente del lungodegente Gavazzi e potrebbe proporre nell'undici titolare Moretti e Asencio, lanciare per primo il guanto di sfida in conferenza stampa. Rispetto per i prossimi avversari, ma voglio di invertire il trend negativo in trasferta – sei k.o. di fila tra Coppa Italia e campionato – nelle parole del mister di Montemarano: “Incontriamo una formazione forte e dal gran carattere. Conosco l’allenatore, so cosa trasmette ai propri calciatori. Dobbiamo affrontare questa partita con un approccio diverso rispetto alle precedenti gare fuori casa. Loro hanno grandi attaccanti, ma anche noi siamo una buona squadra, domani non sarà facile, l’ho detto ai miei ragazzi in settimana."

A fargli eco l'allenatore dei piemontesi, che ha spronato i suoi a portare a casa l'intera posta in palio con il sostegno del pubblico di casa: “Con l'Avellino dobbiamo vincere, tutti insieme, nonostante loro siano una squadra importante, allenata da un grande tecnico. Vogliamo riscattare il k.o. di La Spezia e abbiamo studiato come limitarli e dove colpirli.”

E a proposito di tifosi: non mancherà il consueto supporto di quelli irpini, pronti a colorare il settore ospiti del “Piola” con quattrocento unità. Tornando al campo, l'ex tecnico, tra le altre, di Palermo e Chievo Verona, opterà per il 4-3-3 con Montipò tra i pali; Golubovic, Troest, Mantovani - favorito sull'ex Chiosa - e Calderoni in difesa; Moscati, RonaldoSciaudone a centrocampo; Di Mariano, ManieroDa Cruz in attacco. È già tutto pronto per Novara – Avellino.

L'elenco dei 22 convocati del Novara (in ordine alfabetico).

Portieri: Benedettini, Farelli, Montipò.

Difensori: Calderoni, Chiosa, Del Fabro, Dickmann, Golubovic, Mantovani, Troest.

Centrocampisti: Casarini, Moscati, Orlandi, Ronaldo, Schiavi, Sciaudone.

Attaccanti: Chajia, Da Cruz, Di Mariano, Macheda, Maniero, Sansone.

Foto: novaracalcio.com