Salerno

Come sempre, centinaia e centinaia di tifosi della Salernitana stanno commentando sul web la prima vittoria stagionale dei granata. I pareri, in merito, sono i più disparati, il primo è quello di Salvatore Clemente della pagina I love Salerno e la Salernitana: <<Come mai con il modulo nuovo giochiamo meglio e abbiamo addirittura vinto ? Nella vita non bisogna fare i professori: l'importante è arrivarci, anche tardi ma arrivarci. Capito, Bollini?>>. Manuel D'Amelia si sofferma sul calo di presenze all'Arechi: <<Eravamo quelli di sempre e abbiamo vinto, invito gli occasionali a restare a casa anche nelle prossime settimane perchè la forza della Salernitana saremo sempre e solo noi, il dodicesimo uomo in campo 365 giorni all'anno>>.

Grande entusiasmo per il gruppo guidato da Antonio Carmando

Non sono mancate le ironie nei confronti di chi vive sui social creando appositamente blog o paginette facebook utili soltanto a destabilizzare l'ambiente. Ilaria Riccio li liquida così: <<Ma Kiyinie non era il classico bidone preso da Fabiani l'ultimo minuto dell'ultimo giorno di mercato?! Oggi migliore in campo insieme a Peter Pan. Vamosss Salernitana, il nostro campionato comincia oggi>>. Nello Falcone è ottimista: <<Ci voleva uno scienziato per capire che bisogna giocare con due punte? Mi sono innamorato di Kyiyne, che giocatore! Ora avanti così, in 500 a Parma per la prima vittoria esterna della stagione>>. 

Molto equilibrato Francesco La Monica: <<Come volevasi dimostrare, il pallone è una cosa semplice, basta mettere i calciatori nei propri ruoli naturali e si vince o quantomeno si gioca alla pari con gli avversari. Rodriguez non era Joao Silva prima e non è Pisano adesso, come sempre ci vuole equilibrio nei giudizi, bisogna aspettare>>. <<Respiriamo tutti, profondamente: fino a venerdì prossimo>> scrive Roberto Cocozza, grandissimo ultras e tifoso granata sempre vicino alle sorti del cavalluccio marino e al mondo della tifoseria. Da segnalare che il club Mai Sola ha aspettato Rodriguez all'uscita della tribuna fino alle ore 18:30 per abbracciarlo e caricarlo in vista della prossima partita. Pace fatta, dunque, dopo le polemiche post Vercelli.

Gaetano Ferraiuolo