Salerno

Droga sul Lungomare. Altri arresti della polizia. Questa volta in manette sono finiti due giovani originari del Gambia, rispettivamente di 20 e 25 anni. I due sono stati sorpresi da quattro agenti della polizia che stavano controllando la zona, proprio per prevenire e arginare il diffuso fenomeno dello spaccio di droga.

Sono stati trovati in possesso di cinquanta grammi di hashish. La sostanza era già confezionata in dosi e pronta per essere venduta. I due gambiani hanno tentato di sottrarsi all'arresto. Ne è scaturita una colluttazione con i poliziotti (che hanno riportato contusioni giudicate guaribili in sette giorni).

I due spacciatori sono stati reclusi in una cella del carcere di Fuorni. Devono rispondere di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale. Potrebbero essere giudicati già domani con il rito direttissimo.

I controlli della polizia sono stati disposti dopo la riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza. E sono stati ulteriormente intensificati dopo l'aggressione subita ieri sera da due vigili urbani ad opera di alcuni ambulanti abusivi.