Una partita senza grosse emozioni tra Cesena e Ascoli, che sembrava avviarsi verso uno scontato 0-0, si ravviva nel finale grazie agli ospiti che addirittura vanno in gol due volte in tre minuti proprio all’avvicinarsi della zona cesarini. Il vantaggio arriva per opera di Lores Varela su prezioso assist di Buzzegoli: la girata di sinistro dell’autore del gol è fulminante, niente da fare per Fulignati. Il Cesena prova subito a reagire con Cacia, che viene però anticipato in uscita da Lanni. Immediato il colpo del ko con Baldini, che riceve da Lores Varela: il suo tiro di destro si carica di effetto e sorprende ancora una volta Fulignati. Finisce così 0-2 e per il Cesena è notte fonda. La squadra di Camplone viene sorpassata proprio dai bianconeri e va a occupare il penultimo posto in graduatoria.
CESENA-ASCOLI 0-2
CESENA (3-5-2): Fulignati; Rigione, Esposito, Scognamillo; Dalmonte (29' st Sbrissa), Kone, Laribi, Di Noia (20' st Fazzi), Mordini; Cacia, Jallow (34' st Gliozzi). A disp. Agliardi, Melgrati, Eguelfi, Schiavone, Moncini, Panico, Donkor, Kupisz, Setola. All. Camplone
ASCOLI (4-3-3): Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Mignanelli (21' st Pinto); Carpani, Buzzegoli, Bianchi (46' st Addae); Varela, Favilli (44' st Rosseti), Baldini. A disp. Venditti, Ragni, De Santis, Santini, De Feo, Parlati, Cinaglia, Florio, Clemenza. All. Fiorin.
ARBITRO: Illuzzi di Molfetta.
RETI: 39' st Varela, 42' st Baldini
NOTE: ammoniti Mordini (C), Padella (A), Di Noia (C), Gigliotti (A). Spettatori 11.870 (9.422 abbonati) per un incasso di 61.212,51 €. Rec. 1' pt, 4' st.
Maurizio Grillo